Brutte notizie per Amadeus: decisione inevitabile

C’era grande curiosità per il debutto di Amadeus sul Nove e l’avventura non sembra essere iniziata nel migliore dei modi. In arrivo una decisione

L’addio di Amadeus alla Rai è stato al centro di un lungo dibattito mediatico. I due, almeno stando alle ultime dichiarazioni del conduttore, non si sono lasciati nel migliore dei modi. Per il presentatore, comunque, l’esperienza a viale Mazzini fa parte ormai del passato visto che il presente si chiama Nove. Araimo, amministratore delegato italiano del gruppo Discovery, lo ha voluto fortemente mettendo sul piatto 12 milioni per 4 anni di esclusiva.

Amadeus e il flop sul Nove
Amadeus e le difficoltà sul Nove (Ansa) – cityrumors.it

L’azienda sperava di poter ripetere con Amadeus il boom avuto dopo il passaggio sul Nove di Fazio, ma in realtà non è assolutamente così. I numeri registrati nei primi dieci giorni sono assolutamente bassi ed ora, come riportato da Libero, sono in corso tutte le riflessioni sul caso per decidere come procedere.

Flop Amadeus: solo una decisione possibile

Il Chissà chi è (cambia il nome, ma il format è identico a I soliti ignoti ndr) di Amadeus ha preso il via lo scorso 22 settembre e in molti si aspettavano dei numeri importanti. E bisogna dire che le prime puntate non erano andate male visto il quasi 6% di share. Con il passare dei giorni, però, la curiosità è scemata e gli ascolti sono scesi fino al 2,8%. Un crollo che, a meno di clamorose novità dell’ultima ora, porterà l’azienda a modificare un po’ i propri piani.

Amadeus e il flop sul Nove
I numeri non premiamo Amadeus (Ansa) – cityrumors.it

Stando a quanto riferito da Libero, l’idea che sta prendendo piede è quella di spostare il programma in prima serata. La sfida con Affari Tuoi, che prosegue su uno share del 26%, è ormai persa e l’ipotesi di portare Amadeus dalle 21:15 potrebbe essere premiata con ascolti maggiori. Al momento sono in corso tutte le valutazioni del caso.

L’ipotesi cancellazione

Numeri simili potrebbero portare addirittura ad una cancellazione del programma. Per il momento questa possibilità non è stata presa in considerazione dall’azienda. Le difficoltà per una trasmissione nuova ci sono sempre e Discovery vuole provare a trovare la soluzione giusta per far decollare l’avventura di Amadeus.

Amadeus e il flop sul Nove
Il programma di Amadeus è a rischio cancellazione (Ansa) – cityrumors.it

Ma se anche con lo spostamento d’orario i dati non miglioreranno, a quel punto l’ipotesi di dover cambiare completamente format è assolutamente da prendere in considerazione. Insomma, avventura non iniziata nel migliore dei modi per Amadeus sul Nove.

Gestione cookie