Meghan Markle sta facendo ancora parlare molto di sé in America: lo dimostrano le ultime dichiarazioni di un personaggio molto noto.
Chi vive in Europa ha spesso grandi difficoltà a comprendere in maniera appropriata le dinamiche della società e della stampa americane, soprattutto quando si parla di personaggi pubblici. Gli europei potrebbero pensare, per esempio, che Meghan Markle abbia visto terminare i suoi quindici minuti di popolarità dopo aver lasciato la Famiglia Reale ed essere tornata a vivere in America.
Questa convinzione, in realtà piuttosto ragionevole, potrebbe nascere dal fatto che i titoli nobiliari inglesi non hanno alcun valore negli Stati Uniti, e anche continuando a usare i propri titoli di Duca e Duchessa Harry e Meghan non dovrebbero ricavarne un grande prestigio.
Le cose, a quanto pare, non stanno affatto così. Sembra che la figura di Meghan abbia ancora un effetto dirompente sull’opinione pubblica americana ma soprattutto sul modo in cui gli americani percepiscono la Famiglia Reale inglese e la società europea in generale. Lo dimostrano le affermazioni di un personaggio molto popolare negli States e che su Instagram vanta milioni di follower.
Si tratta dell’ex avvocata Phaedra Parks, la quale dopo aver fondato un proprio studio di avvocati e aver difeso (tra gli altri) l’ex marito violento di Whitney Houston, ha cominciato una brillante carriera di attrice di serie TV.
“Meghan ha cambiato tutto” e la Royal Family trema
Secondo la Parks, Meghan ha dimostrato grande coraggio mantenendo la sua posizione sulle accuse contro la Famiglia Reale. Le parole della Parks fanno riferimento a un avvenimento del 2021: Harry e Meghan avevano appena lasciato la Royal Family e concessero una storica intervista a Oprah Winfrey durante la quale affermarono che la Famiglia Reale aveva avuto comportamenti razzisti nei confronti del figlio di Harry e Meghan.
Secondo Phaedra Parks, inoltre, Harry sarebbe stato ingiustamente espulso dai senior royals e sarebbe quindi stato di fatto allontanato dalla Famiglia Reale. Le cose non stanno esattamente così, considerando che all’epoca ci furono delle lunghe trattative che coinvolsero anche la Regina: Elisabetta II non impose nulla, ma assecondò il desiderio di Harry di vivere una vita diversa negli Stati Uniti.
La Parks ha anche sostenuto il Principe Harry, al quale va riconosciuto il merito di aver sempre sostenuto sua moglie a spada tratta, andando anche contro i propri interessi e la propria famiglia. “Le unioni miste negli Stati Uniti sono decisamente molto diverse rispetto al Regno Uniti quindi, a essere onesti, sono sicura che i Reali non avrebbero mai pensato che una situazione del genere sarebbe stata parte della loro storia, ma il mondo si sta evolvendo rapidamente e ora hanno una Meghan Markle, che rappresenta una parte della comunità afro-americana”.