Buckingham Palace, mai toccare le guardie reali: si scatena l’ira, il video virale

Per le guardie reali che proteggono gli ingressi di Buckingham Palace, il lavoro è una cosa seria: le loro reazioni al tocco dei turisti

Se il mondo dei Royal inglesi continua ad esercitare un innegabile fascino in tutto il mondo, non è di certo un caso. La Famiglia più chiacchierata della Gran Bretagna è al centro dei gossip, ma come sempre, è abituata ad andare oltre mostrandosi al meglio del suo aplomb durante le occasioni pubbliche. Re Carlo III e gli altri membri non mancano di concedersi perfino qualche battuta.

guardie reali buckingham palace foto gridano
La reazione delle guardie reali al tocco dei passanti (Foto: TikTok @tammyzz44) – cityrumors.it

Tra le notizie più recenti che hanno fatto il giro del web, quella di un’uscita tutt’altro che reale del principe William durante un incontro con la comunità caraibica.Chi mi ha pizzicato il sedere?”, ha chiesto durante una foto di gruppo. Il King invece, ha risposto bonariamente ad una signora che gli chiedeva un giudizio sulla sua manicure, facendo sorridere i sudditi. Ma se per loro è possibile prendersi qualche attimo di relax, lo stesso non si può dire per le serissime guardie reali.

Le reazioni delle guardie reali diventano virali sul web: non bisogna avvicinarsi

Una vita di durissimi addestramenti (da ricordare i famosi svenimenti per il caldo durante le prove della parata), ma soprattutto una grande severità nel proprio ruolo. Quando sono in servizio di fronte a Buckingham Palace, non si lasciano neppure avvicinare dai passanti. Guai a chi li tocca…la loro reazione è epocale!

guardie reali buckingham palace video divertente
Le guardie reali e i turisti (Foto: Ansa) – cityrumors.it

Saranno proprio quei dettami risalenti ad epoche ormai remote e quei riti che ne fanno da cornice, a contribuire a rendere la vita reale inglese la rappresentazione di una fiaba d’altri tempi. Per chi viene investito del ruolo di guardia però, la sicurezza è una cosa molto seria. Inevitabile tuttavia, che per i turisti che si trovano a visitare Buckingham Palace, trovarsi faccia a faccia con uno dei soldati sia un incontro davvero insolito, che merita sicuramente uno scatto ricordo.

Ecco allora che, tra un Cambio di Guardia e l’altro, i passanti prendono i loro cellulari per filmare o fare una foto accanto ad uno di loro. Non è il caso però, di avvicinarsi troppo. Quando sono in servizio infatti, le guardie saranno tutt’altro che amichevoli e non si mostreranno ben disposte a sorridere con un “Cheese”.

@tammyzz44

Don’t touch the king’s guard they are on duty 😞#kingguard #royalguard #horseguardsparade #tourist #fyp

♬ nhạc nền – Tammyz

Le immagini delle loro reazioni al tocco dei curiosi sono diventate virali sui social e scatenano inevitabilmente grandi risate. Rivolgono sguardi minacciosi, sollevano il piede e lo sbattono per terra. In più, urlano al malcapitato turista che sta disturbando il loro lavoro intimandogli di lasciarli stare. C’è chi ne rimane talmente spaventato da lasciarsi andare ad un pianto, mentre c’è chi la prende con divertimento. Quel che è certo è che, grazie al web, ormai l’insegnamento è più che chiaro: mai avvicinarsi ad una guardia per una foto ricordo, non è una popstar.

Gestione cookie