Cachet Ballando con le stelle 2023: quanto guadagnano i concorrenti? Svelate le presunte cifre

La nuova edizione di Ballando con le Stelle è iniziata e tutti si chiedono quali siano i cachet dei concorrenti e della giuria.

Ballando con le Stelle è uno dei programmi di punta della rete ammiraglia Rai. Il talent condotto da Milly Carlucci è iniziato e ha un cast davvero interessante, con personaggi molto famosi e seguiti dal pubblico.

cachet ballando con le stelle
Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle (ANSA) – Cityrumors.it

Concorrenti, ballerini professionisti e giuria chiaramente ricevono un compenso per partecipare a Ballando con le Stelle. Una cifra anche piuttosto alta, che sicuramente fa guadagnare un bel gruzzoletto.

Il cachet dei concorrenti di Ballando con le Stelle e della giuria, quanto guadagnano

Sebbene non ci siano notizie ufficiali riguardo i guadagni di Ballando con le Stelle, l’anno scorso si era parlato di una precisa cifra che dovrebbe essere la stessa anche quest’anno. Una cifra massima oltre la quale non si può andare.

teo mammucari
I cachet dei concorrenti di Ballando con le Stelle (IG Ballandoconlestelle) – Cityrumors.it

Pare, infatti, che i singoli concorrenti arrivino a guadagnare fino a 30mila euro a puntata, un budget che non può essere superato. Una cifra che varia a seconda del personaggio, generalmente dipende dalla sua popolarità ma anche dagli accordi presi con la produzione. Altro discorso viene fatto per i ballerini professionisti che pare non ricevano la stessa cifra dei personaggi famosi.

Il guadagno sarà esclusivamente legato alle puntate poiché non è previsto un montepremi finale. Chiaramente anche la giuria riceve un compenso e pare che sia lo stesso dei concorrenti. Varia sempre a seconda del personaggio e la cifra non può superare i 30mila euro. Si tratta comunque di un compenso piuttosto alto, soprattutto se sommato per tutte le puntate cui si partecipa.

Se queste sono le cifre che guadagnano i concorrenti, il cachet di Milly Carlucci presumibilmente è molto alto. Ad ogni modo l’edizione di quest’anno di Ballando con le Stelle prevede di essere molto interessante. I protagonisti, infatti, sono tutti personaggi molto noti. Da Wanda Nara, che ha deciso di partecipare nonostante la sua malattia, a Simona Ventura che è una colonna della televisione italiana.

C’è poi Teo Mammucari, che lasciato Mediaset, ha deciso di iniziare questa sfida con il ballo, Lino Banfi e tanti altri protagonisti. Pare, inoltre, che già ci sia una concorrente che si sta comportando un po’ da prima donna, facendo indispettire tutto lo staff. Si tratterebbe di Rosanna Lambertucci, che avrebbe – secondo quanto dicono gli addetti ai lavori – un atteggiamento troppo da vamp e non rispetterebbe le regole.

Gestione cookie