‘Caduta Libera’, il quiz show di Gerry Scotti, è finito al centro delle polemiche: lo scontento del pubblico, cos’è successo
Nelle ultime ore il quiz show di Gerry Scotti si è ritrovato al centro delle polemiche. E tutto per una breve lettera di lamentele mandata da una spettatrice alla rubrica della posta del settimanale NuovoTV. Chi negli anni ha seguito e continua a seguire il programma Mediaset avrà notato che nelle ultime settimane la programmazione ha subito qualche cambiamento.
Non sono stati trasmessi, infatti, soltanto episodi nuovi, ma questi erano intermezzati da repliche e vecchie puntate. I fan del quiz show si sono dunque lamentati della situazione confusionaria, e la missiva al giornale ha espresso ciò che è saltato all’occhio a molti appassionati del format.
Nonostante i più grandi forse ricordano Gerry Scotti per il suo famosissimo format ‘Chi vuol essere milionario?’, il presentatore si dedica da anni alla conduzione di ‘Caduta Libera’, un quiz show ispirato al programma israeliano ‘La’uf al HaMillion, Still Standing’. Il primo episodio di ‘Caduta Libera’ è andato in onda ben otto anni fa, precisamente il 4 maggio 2015 su Canale 5. Da allora il game show è andato in onda ogni anno, se pur a mesi discontinui e alternato ad un secondo game show, ovvero ‘Avanti un altro!’ condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Cos’è successo nell’ultimo periodo?
Il programma di Gerry Scotti al centro della polemica: i telespettatori preferiscono cambiare canale
Si arriva così alla lamentela della signora Laura, che ha NuovoTV ha scritto così: “Non si capisce più nulla con Caduta Libera! Era cominciata da poco la nuova edizione quando hanno dato il via alle repliche, poi di nuovo sono ripartite le puntate inedite. Che cosa sta combinando Mediaset?”. Una precisazione d’obbligo per ogni fan del programma, che lo seguono giornalmente. Lo sfogo della telespettatrice non è finito qui: “Tutta questa indecisione relativa alla programmazione del quiz di Gerry Scotti non solo crea una gran confusione, ma fa anche venire voglia di cambiare canale” ha concluso.
Mediaset non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla strana programmazione di ‘Caduta Libera’, nonostante l’accorata missiva. NuovoTV, però, ha fatto notare alla mittente e al resto del pubblico che Gerry Scotti, il conduttore, si era espresso a riguardo qualche tempo fa. “Non mi trovo d’accordo con questa programmazione che crea confusione”, aveva dichiarato il conduttore, pronunciandosi dunque dalla stessa parte dei suoi telespettatori. Dato il clamore della vicenda, occorre attendere per capire se Mediaset tornerà a concentrarsi di più sul suo quiz show e “rimettere ordine” nella programmazione.