Caduta libera, incredibile gaffe della concorrente: “Chi ha vinto lo scudetto nel 2023?”. Lei risponde così

In televisione assistiamo da sempre a tantissime gaffe, ma questa concorrente di “Caduta Libera” l’ha combinata davvero grossa.

Tra gli aspetti della televisione che più piacciono al pubblico ci sono sicuramente le gaffe, ovvero errori grossolani da parte di personaggi televisivi o concorrenti che provocano imbarazzo e risate tra gli spettatori. Nel corso della storia televisiva ci sono state centinaia e centinaia di gaffe, tant’è che su internet si trovano delle vere e proprie compilation di questi errori.

gaffe caduta libera
Caduta Libera: la gaffe della concorrente (CityRumors.it) |

Mike Bongiorno e Luca Giurato sono universalmente conosciuti e affettuosamente ricordati per le loro incredibile gaffe televisive, ma a quanto pare anche al giorno d’oggi possono capitare in TV degli errori che possono far sorridere il pubblico o addirittura anche lasciarlo basito, come è successo ad alcuni in questo caso. Ciò di cui parliamo è successo durante una puntata di “Caduta Libera”, il quiz show condotto da Gerry Scotti.

“Caduta Libera”: l’incredibile gaffe della concorrente che ha provocato reazioni contrastanti

Per chi non conoscesse il programma, Caduta Libera è uno show televisivo condotto da Gerry Scotti dove i concorrenti devono rispondere a domande di cultura generale.
In caso di sconfitta, il concorrente o la concorrente in questione cade all’interno di una botola ed è da qui che proviene anche il nome del programma. Si tratta di uno dei programmi pre-serali più seguiti di sempre sulle reti Mediaset.

La gaffe che ha fatto il giro del web negli ultimi giorni riguarda proprio la risposta data da una delle concorrenti a una domanda di cultura generale, precisamente una domanda che riguardava il mondo del calcio.

Napoli scudetto gaffe
La gaffe incredibile sullo scudetto del Napoli (CityRumors.it)

È stato chiesto alla concorrente di dire il nome della squadra che ha conquistato lo scudetto per la terza volta nel Campionato di calcio di Serie A nel 2023: la risposta data ha davvero dell’incredibile. Chi segue il calcio e il campionato di Serie A conosce benissimo la risposta: si tratta del Napoli che ha conquistato il terzo scudetto della sua storia durante la stagione calcistica appena conclusa.

Per chi invece non segue il calcio il dubbio è comprensibile, ma la risposta della concorrente è stata davvero un insieme di errori logistici che hanno suscitato imbarazzo e risate nel pubblico a casa e in studio. La concorrente ha infatti risposto “Nigeria“, nonostante non combaci con le 6 lettere della risposta e nemmeno con le lettere suggerite dal programma dato che c’era una “N” iniziale e una “I” finale. Chiaramente si è trattata di una risposta figlia dell’ansia e della pressione del momento, ma sicuramente una soluzione che ha lasciato interdetti i tifosi napoletani all’ascolto.

Gestione cookie