L’addio improvviso di Marcello Masi a Camper ha lasciato tutti spiazzati. Vediamo cosa è successo dietro le quinte di “mamma Rai”.
Il giornalista e presentatore Marcello Masi, qualche giorno fa, ha detto addio a Camper, trasmissioni de grande successo che in oda sulle reti Rai intorno all’ora di pranzo. Masi, spiazzando, tutti, rivolgendosi a Peppone, qualche giorno fa ha annunciato: “Tu prenderai il mio testimone…Presenterai il programma per tutta l’estate…”.
Nessuno se lo sarebbe mai immaginato anche perché Camper continua a riscuotere un grande successo non solo per il format interessante e diverso dai soliti programmi ma anche proprio in virtù della conduzione di spessore di Marcello Masi a cui il pubblico si è ormai affezionato.
Il programma ha un grande seguito in quanto permette di conoscere borghi, paesaggi e località vacanziere meno note ed entrare a contatto – attraverso racconti on the road – con usanze, tradizioni e storie sempre diverse. Quando Marcello Masi ha annunciato il cambio di “timoniere” ci siamo tutti preoccupati.
Abbiamo tutti subito pensato a qualche screzio tra il presentatore e i vertici della Rai. Del resto, nel giro di un anno, la Rai è stata abbandonata prima dal duo formato da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e poi anche da Amadeus che, per ben 5 anni, ha condotto il festival di Sanremo.
Marcello masi svela perché ha detto addio a Camper
Un addio tanto improvviso quanto spiacevole per il pubblico quello di Marcello Masi a Camper. Nessuno lo avrebbe mai immaginato e la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio mentre anche questa nuova stagione del programma stava andando benissimo. Il timone di Camper ora è passato a Peppone e Masi, finalmente, ha svelato che cosa è accaduto.
Niente drammi, niente rotture definitive con la Rai a causa di incompatibilità di vedute. Semplicemente Marcello Masi deve fare degli accertamenti per la sua salute e, di conseguenza, non può dedicarsi come vorrebbe alla conduzione di Camper. Masi ha spiegato che, avendo ormai una certa età, deve fare dei controlli ma che non si tratta di nulla di grave.
Infatti, per sdrammatizzare, ha iniziato la puntata di Camper con la canzone di Vasco Rossi “E sono ancora qua” e poi ha puntualizzato rivolgendosi al pubblico: “State tranquilli, ho una certa età e devo fare una piccola revisione… sui social ho letto qualunque cosa ma non è nulla di preoccupante”.
Infine ha concluso di essere molto felice di lasciare la trasmissione nelle mani di Peppone: “Dovendo fare una scelta abbiamo scelto, insieme a Cosenna, al direttore e al vicedirettore di Rai Uno, l’unico conduttore italiano di peso, almeno quanto me…”. Ci auguriamo tutti che Marcello masi torni al più presto per stupirci con nuovi racconti e nuove esperienze di viaggio a bordo di Camper.