Cantante ex Sanremo “picchiata” prima di salire sul palco: l’inquietante retroscena emerge solo ora

A Sanremo ne succedono sempre di tutti i colori ma la notizia che è emersa di recente invita davvero a riflettere.

Qualche tempo fa alcuni rumors erano diventati virali sui social perché si vociferava che nei bagni del Teatro Ariston dove si svolge il Festival di Sanremo accadono cose molto “strane”, come uso di droghe e baci o “incontri ravvicinati” di ogni genere.

scandalo su ex cantante di sanremo
Scandalo su alcune dichiarazioni circa una ex cantante del festival di Sanremo – Cityrumors.it – Fonte: Instagram @sanremorai

Il gossip, si sa, ama questo genere di notizie e le prende per quello che sono, ovvero chiacchiericci, almeno per la maggior parte delle volte. Ma di recente sono venute fuori dichiarazioni molto gravi che hanno coinvolto una cantante che in passato si è esibita proprio a Sanremo.

Scandalo Sanremo, cosa è stato detto e come ha reagito l’artista interessata

Nei scorsi giorni Mario Luzzatto Fegiz, storico critico musicale de Il Corriere della Sera, è stato intervistato da MowMag, in occasione di una serata in onore della cantante Patty Pravo.

Raccontando alcuni episodi in merito alla vita privata e a quella lavorativa della Pravo, Fegiz ha però rivelato una notizia sconcertante. Ricordiamo che il critico musicale ha anche fatto da Ghostwriter proprio per la cantante italiana, e dunque si presume che conosca molti dettagli intimi di Patty Pravo.

Il pubblico è rimasto sconcertato quando Fegiz ha detto che la Pravo “si rifiutava di salire sul palco, al momento di andare in scena: panico, capriccio, problemi psichici? Non si sa. La leggenda narra che per farla cantare erano necessarie le maniere forti. Veniva picchiata dal suo manager Rovelli o dai fidanzati e poi cantava regolarmente“.

dichiarazioni di violenza su patty pravo
La cantante Patty Pravo durante un’esibizione – Cityrumors.it – Fonte: Instagram @patty_pravo_official

Parole forti, fortissime e impietose, alle quali ne sono seguite altre, ugualmente offensive: “Una sera, in un locale di Catania, proprietà di un malavitoso, la scena si consuma di nuovo: Patty non vuole esibirsi. Allora il figlio del proprietario la minacciò avvicinandole il vetro di una bottiglia alla gola: alla fine cantò benissimo“.

Patty Pravo non poteva rimanere a tacere dopo dichiarazioni del genere, e infatti la sua reazione è arrivata immediatamente. La cantante ha fatto sapere, anche sul suo profilo social, che ha dato mandato ai suoi legali di querelare Mario Luzzato Fegiz. La cantante inoltre ha smentito le affermazioni secondo cui sarebbe stata vittima di violenza.

Infine, Patty Pravo si è rivolta anche alle donne, invitandole a non aver paura di denunciare. Siamo in un periodo purtroppo in cui la violenza di genere sta aumentando, e la cantante ha colto l’occasione per lanciare il suo appello.

Gestione cookie