Uno Mattina in Famiglia nella bufera. Beppe Convertini e Monica Setta finiscono nella bufera per via di una gaffe con un concorrente.
Uno Mattina in Famiglia finisce nel caos a causa di una gaffe in diretta nel corso del gioco “Canta Che Ti Passa”. Beppe Convertini e Monica Setta si collegano con un telespettatore per iniziare la prova. L’uomo, di nome Carmelo, deve eseguire un brano tenendo d’occhio le parole in sovrimpressione. La canzone scelta è “Il Mondo” di Jimmy Fontana.
Tutto bene sul piano della scaletta, i primi timori cominciano quando ci si rende conto che mentre l’uomo sta eseguendo la canzone i microfoni dei presenti sono accesi: vengono, dunque, fatti circolare dei commenti inopportuni che le persone in studio hanno deliberatamente espresso pensando di non essere ascoltate.
Uno Mattina in Famiglia: gaffe con un telespettatore
“Com’è ridotto?” – si sente a gran voce – “Ma chi è questo?”, continua l’imbarazzo, fin quando poi i conduttori non riprendono la situazione in mano facendo i complimenti al concorrente. Il quale, stando a casa, aveva un look più casual e un caschetto castano che ha catturato l’attenzione dei presenti. Non sempre in maniera educata.
La gaffe ha fatto il giro dei social e in molti si sono chiesti se fosse il caso che certi comportamenti andassero in onda. L’ennesimo scivolone per la Rai che deve fare i conti con altre débâcle. Non è un periodo semplice, non solo dal punto di vista dello Share. Restando in tema di trasmissioni cult, anche Domenica In di Mara Venier finisce sul banco degli imputati.
È polemica sui social
La trasmissione non piace: gli ascolti sono al di sotto degli standard degli anni scorsi. Inoltre, questa domenica, Mara Venier si è resa protagonista di un battibecco con la regia non proprio utile a favore di telecamera. I telespettatori si sono resi conto che la tensione, in diretta, era palpabile. Insomma il caos l’ha fatta da padrone in questa domenica di imprevisti.
La televisione pubblica si consola con i successi della fiction: Kostas sta andando molto bene, per non parlare dei talent. Ballando Con Le Stelle ha battuto Tu Sì Que Vales, ma non può bastare per ignorare determinati fuoriprogramma che stanno animando il dibattito in Rete e non solo. La Rai è al centro delle polemiche: era già successo lo scorso anno dopo Sanremo, per motivi diversi, sempre con Mara Venier protagonista.
Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Pippo Baudo, la foto scattata a Roma sconvolge i fan: ecco come sta
In quest’occasione si aggiunge anche Uno Mattina in Famiglia. Le stoccate da fronteggiare sono molteplici, soprattutto alla luce di una rinnovata concorrenza. La tv di Stato è nel mirino, non resta altro che cambiare prospettiva, ma il vero interrogativo è se sia ancora possibile.