Carlo Cracco è uno degli chef più popolari in Italia, ma che fine ha fatto l’ex giudice di MasterChef? Tutte le informazioni su di lui: ecco chi è.
Da quando in TV sono iniziati a spopolare i cooking show, sono stati tanti gli chef che si sono fatti conoscere dal grande pubblico, diventando dei veri personaggi del mondo dello spettacolo. Uno dei più amati e seguiti è Cracco.
Il pubblico televisivo ha conosciuto Carlo Cracco grazie a MasterChef, dove è stato uno dei giudici dal 2011 al 2017, per poi cedere il suo posto e decidere di dedicarsi ad altro. Prima di diventare un personaggio famoso, però, lo chef è stato riconosciuto in tutto il mondo per le sue capacità culinarie.
Non a caso Cracco è stato premiato con 5 stelle Michelin durante la sua carriera, segno delle sue eccelse abilità. In tanti però vogliono conoscerlo non solo sull’aspetto professionale ma anche su quello privato, visto che l’ex giudice di MasterChef è convolato a nozze per due volte.
Classe 1965, Carlo Cracco è nato in provincia di Vicenza e si è avvicinato al mondo della cucina quando era molto giovane. Dopo alcune esperienze, la svolta per lui arriva nel 1986, quando viene scelto come collaboratore di Gualtiero Marchesi a Milano, mettendo così in mostra le sue abilità ai fornelli. Poi è andato a Parigi dove si è avvicinato alla cucina francese nel ristorante dello chef Alain Ducasse.
Tornato in Italia, Cracco diventa ben presto uno degli chef più premiati e acclamati. Una notorietà che esplode nel 2011, quando entra a far parte del cast di MasterChef come giudice. Dopo la fine dell’esperienza nel cooking show, lo chef ha ammesso di volersi dedicare ad altri progetti professionali, dividendosi sempre tra TV e locali.
In merito alla vita privata dello chef, sappiamo che è stato sposato due volte. La prima con una donna estranea al mondo dello spettacolo, di cui non si conosce nemmeno il nome. Con lei è diventato padre di due figlie Sveva e Irene. In seguito si è innamorato di Rosa Fanti con la quale si è sposato nel 2018. Nonostante i 17 anni di differenza, il loro è stato un colpo di fulmine. I due sono diventati genitori di due figli, Pietro e Carmine.
Carlo Cracco è il proprietario del famoso locale in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, un ristorante stellato che starebbe creando dei problemi economici al famoso chef. Si parla di milioni di euro di debiti, un problema che starebbe andando avanti ormai da cinque anni, come ha raccontato Affari Italiani in un articolo.
Per cercare di risolvere questo problema, lo scorso aprile si è tenuta anche l’assemblea dei soci della Felix srl, gruppo che detiene il locale controllato dalla Cracco Investimenti. Sembrerebbe che in cinque anni il passivo cumulativo sarebbe salito a più di 4,6 milioni, tanto che anche il patrimonio netto si sarebbe rimpicciolito a 246 mila euro.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…