Carlo Verdone cerca comparse per la sua serie tv: ecco come fare a partecipare a questa selezione così importante
Incredibile occasione nel mondo del cinema: sono 250 le persone ricercate anche senza esperienza da impiegare come comparse. Il lavoro è retribuito e i casting sono in partenza tra brevissimo. L’occasione è di quelle ghiotte come poche. Carlo Verdone è infatti un artista fondamentale del cinema italiano e partecipare a un simile progetto è una vera opportunità.
Classe 1950, stiamo parlando di un comico, uno sceneggiatore, un attore e un regista che ha vinto un sacco di premi di riconoscimento. Fulgido esempio nel mondo del cinema, qualunque giovane artista dello spettacolo sarebbe felicissimo di avere l’occasione di collaborare a un suo progetto. Per questa ragione, gli addetti ai lavori si aspettano un’altissima affluenza ai casting.
Se volete partecipare a queste selezioni, non vi resta dunque che iniziare a ripassare. Vediamo perciò come fare a prendere parte a queste selezioni di personale e quando e dove si svolgeranno i casting. La concorrenza sarà tanta ma questa è veramente l’occasione di entrare dalla porta principale nel grande cinema italiano.
Casting per il film di Carlo Verdone: come partecipare
Con queste audizioni si cercano le comparse da impiegare nella serie tv dell’amatissimo Carlo Verdone “Vita da Carlo”. In questa serie l’attore interpreterà se stesso alle prese con la sua vita privata. La regia è affidata al giovane e talentuoso Valerio Vestoso.
I casting si svolgeranno in Liguria e sono organizzati dalla Macaia Film con la collaborazione del Centro provinciale di Formazione Professionale Pastore, la Starfilm Liguria e il Genova Liguria Film Commission. Ecco le date e i luoghi dove si svolgeranno le audizioni, sempre dalle ore 10:00 alle 19:00:
- 1 febbraio 2024 a Ventimiglia nell’edificio in via Sir Thomas Hanbury n.21
- 3 febbraio 2024 a Imperia nel locale in via Delbecchi n.32
Un ulteriore provino è previsto a Sanremo (Imperia) ma al termine del prossimo Festival della Canzone Italiana. Le riprese del film, invece, inizieranno a marzo 2024. Chi avesse bisogno di ulteriori informazioni anche solo per sapere quali documenti portare con sé per partecipare alla selezione può contattare la Macaia Film a questo indirizzo email: macaiafilmcasting@gmail.com .
Le persone preposte vi risponderanno nel giro di poco tempo. Si consiglia però di sbrigarsi vista la prossimità della data di partenza dei casting. Non perdete dunque questa fantastica occasione di dare una svolta alla vostra vita. Le porte del cinema si sono aperte anche per voi, considerato che si cercano comparse persino senza esperienza.