Carmine Recano è il comandante Esposito a Mare Fuori. Scopriamo l’età, gli studi, la moglie e le precedenti esperienze televisive.
Impossibile immaginare Mare Fuori senza il Comandante. Carmine Recano impersona una figura importante per i giovani protagonisti detenuti nell’IPM di Napoli ma più di tutti per ‘o Piecuro (Carmine di Salvo nella serie, Massimiliano Caiazzo nella realtà).
L’attore Carmine Recano interpreta il Comandante dell’IPM di Mare Fuori. Ha saputo entrare nel cuore delle persone portando in scena un personaggio dal ruolo attivo nella fiction. Massimo Esposito è un uomo dai valori sani e dai grandi principi. Ha una morale ferrea ma è capace di ragionare oltre gli schemi. Tiene veramente ai ragazzi detenuti nel carcere minorile e anche se è costretto ad usare il pugno duro non manca di dimostrare loro il suo sostegno.
Diventa come un padre durante la prima stagione per Carmine di Salvo, tra i personaggi più amati ma in pericolo sul finire della terza stagione. Il 14 febbraio su Rai 2 inizierà la quarta stagione e sapremo cosa sarà successo a lui e a Rosa Ricci (le prime sei puntate sono già uscite su RaiPlay il 1° febbraio).
Chi è Carmine Recano: tutto sulla vita privata del Comandante di Mare Fuori
Carmine Recano è nato a Napoli il 28 novembre 1980. Trascorre la sua infanzia a Secondigliano, un quartiere a nord di Napoli. Compiuti diciotto anni, dopo aver concluso gli studi conosce casualmente il mondo della recitazione. Il suo talento lo porta nelle sale cinematografiche a diciannove anni e in pochi anni riesce ad approdare sul piccolo schermo.
Carmine accompagna un amico ad un provino ma è lui a catturare l’attenzione e ad ottenere il ruolo di protagonista nel film Un nuovo giorno. Nel 2001 Ferzan Ozpetek lo scrittura per un ruolo ne Le fate ignoranti al fianco di Stefano Accorsi e Margherita Buy. Si ritroveranno insieme dopo dieci anni nel film drammatico Un giorno perfetto.
Carmine Recano recita in numerosi film negli anni duemila e partecipa successivamente a molte fiction famose come Un posto al sole, Don Matteo, Carabinieri, Un medico in Famiglia e Orgoglio. Con Mare Fuori, però, la sua popolarità è cresciuta a dismisura.
Completamente immerso nel ruolo del Comandante Massimo Esposito convince il pubblico e lo fa affezionare al personaggio. Vedremo cosa gli accadrà in questa quarta stagione. Carmine, infine, ha due figli (Gennaro e Mirea) ma nulla si conosce della sua compagna/moglie. L’attore è molto riservato sulla vita privata.