La principessa consorte di Monaco sfoggia una nuova, strepitosa acconciatura. La sua prima foto pubblica accanto al marito e ai figli.
In occasione di una nuova uscita pubblica assieme al marito Albert e i due figli Jacques e Gabriella la principessa Charlène Lynette Grimaldi ha sfoggiato la sua nuova, dinamica pettinatura. Un cambio di immagine molto apprezzato per la principessa consorte di Monaco, che ha ricordato un’altra celebre donna del passato che ha utilizzato quella stessa pettinatura.
La passione per lo sport di Charlène di Monaco non è un mistero per nessuno. Prima di diventare principessa Charlène Wittstock è stata una campionessa di nuoto e una modella di una certa fama. Non è una sorpresa quindi che la sua nuova pettinatura sia stata sfoggiata proprio ad un evento sportivo, in particolare una partita di basket tra la squadra del Principato di Monaco e il Fenerbahce.
La pettinatura scelta dalla principessa è pensata proprio per accentuare al massimo la sua figura di atleta, principessa e donna. Un taglio di capelli corto e ben pettinato con la colorazione biondo Svezia che mettono in risalto i suoi lineamenti e accentuano la femminilità della principessa di Monaco pur mantenendo la sua immagine di donna capace e atletica. La figura così forte e al tempo stesso elegante di Charlène di Monaco viene perfettamente rappresentata dal taglio di capelli che la fanno apparire contemporaneamente come un’atleta e come una fata. Non a caso il taglio di capelli ha un nome: Pixie cut, taglio della fata.
CHARLENE DI MONACO NUOVO TAGLIO
Il pixie cut non è qualcosa che la principessa di Monaco ha inventato di sana pianta. Si tratta di un taglio storico che rimanda all’immagine di Gwyneth Paltrow in Sliding Doors, il famoso film degli anni ’90. Ancora prima un taglio simile era stato lanciato negli anni ’60 da Mia Ferrow e da allora è rimasto sempre attuale. Matteo Orlando, hairstylist e colorista di Mastromauro Hair & Beauty di Milano parla di questo taglio di capelli come qualcosa che proprio non riesce ad invecchiare.
Orlando parla del pixie cut come un taglio che “sintetizza concetti di minimalismo, eleganza e carisma, regalando un aspetto fresco al viso“. Il taglio è molto versatile e può creare sensazioni diverse con piccolissimi cambiamenti. La variante scelta di Charlène, per esempio, prevede un ciuffo di capelli spostato di lato per dare un tocco di giovinezza e casual.
Look vip di Hollywood
L’acconciatura di Charlène di Monaco appare perfetta per una moderna principessa. Una pettinatura elegante e minimale che permette al volto di apparire più giovane ed elegante al tempo stesso, il tutto senza eccessi, permettendo di essere valorizzato anche in abiti semplici come quelli indossati dalla principessa in eventi così informali.
Questo taglio si applica perfettamente al carattere della principessa di Monaco, affascinante e diretta. Un perfetto modo per combinare eleganza e semplicità permettendo ad ogni forma di risaltare al meglio.