Che Dio ci aiuti 8 promette una grande rivoluzione nel cast degli attori: è ufficiale l’addio di uno dei personaggi più amati nella serie
La fiction campione d’ascolti di Rai Uno è da poco andata in onda con la settima stagione che ha segnato un punto di svolta importante, infatti come ormai noto, Elena Sofia Ricci non farà parte di Che Dio ci aiuti 8. L’attrice tanto amata ha deciso di abbandonare i panni di Suor Angela per dedicarsi a nuovi progetti. La nuova stagione è stata già confermata, quindi i fan della fiction RAI possono stare tranquilli perché prossimamente saranno disponibili nuovi episodi.
Tuttavia in molti si chiedono se dopo l’addio di Elena Sofia Ricci qualche altro membro storico di Che Dio Ci Aiuti saluterà il suo pubblico. Nelle ultime ore è arrivata la dichiarazione di uno dei personaggi principali che, purtroppo abbandonerà per sempre la fiction.
Che Dio ci aiuti 8, rivoluzione nel cast: dopo l’addio di Elena Sofia Ricci, arriva anche quello di un altro attore amatissimo
Gli sceneggiatori Umberto Gnoli ed Elena Bucaccio hanno svelato alcune anticipazioni su Che Dio ci Aiuti 8. L’ottava stagione della fiction dovrebbe andare in onda nel 2025. La protagonista principale sarà Francesca Chillemi nei panni di Suor Azzurra, dopo l’addio di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Ma quello dell’amata attrice, non è l’unico abbandona che fa intristire i fan della fiction. Infatti nelle ultime ore anche Pierpaolo Spollon ha svelato che non farà parte del cast fisso dell’ottava stagione di Che Dio ci aiuti.
L’attore ha avuto la missione di essere il protagonista maschile principale dopo l’uscita di scena di Gianmarco Saurino, entrando nel cast della fiction solo nella sesta stagione. Il suo personaggio, Emiliano Stiffi, è uno psichiatra che si occupa con Azzurra della casa famiglia. Sin da subito ha conquistato il cuore dei telespettatori con i suoi modi di fare strampalati e la sua generosità. Al termine della settima stagione ha trovato finalmente l’amore accanto a Sara. Il lieto fine di cui sono stati protagonisti i due ha in qualche modo chiuso la storyline dell’attore.
In un’intervista rilasciata a TVSorrisi Pierpaolo Spollon ha infatti confermato la sua uscita di scena di Che Dio ci aiuti. L’attore non farà parte del cast fisso dell’ottava stagione della serie, già confermata, ma non esclude un ritorno nelle vesti di guest star. “Il personaggio è ormai esaurito. Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti“. Un altro addio, dopo quello di Elena Sofia Ricci, che è un colpo al cuore per i fedelissimi della fiction.
Il cast dell’ottava stagione vedrà dunque la protagonista Francesca Chillemi, con accanto Suor Teresa, interpretata sempre da Fiorenza Pieri. Valeria Fabrizi sarà sempre Suor Costanza. Nel cast ci dovrebbero essere inoltre Federica Pagliaroli, Valerio Di Domenicantonio, Ileana D’Ambra, Emma Valenti e Filippo De Carli.