Il principe William sta cominciando a rilasciare dichiarazioni pubbliche dopo gli ultimi scandali che hanno riguardato la salute di Kate e le foto pubblicate.
Tutti ricorderanno sicuramente la foto di Kate Middleton comparsa sui rotocalchi, in cui è serena e felice coi figli e in ripresa, anche se uscita dall’intervento all’addome abbastanza provata, tanto da rimandare i suoi impegni fino al 1 aprile.
La foto, che poi si è scoperto è stata “ritoccata”, ha gettato ulteriore caos nella Royal Family: un altro scandalo che la Corona non può permettersi, adesso che la comunicazione con i sudditi è in un momento molto critico e difficile.
Cosa ha detto William di Kate, la verità sulla foto che nessuno si aspettava
Nella già delicata situazione della Royal Family la questione della foto ritoccata non ha affatto aiutato, anzi. E le speculazioni, teorie (complottiste o meno) e rumors si sono susseguiti incessanti.
Addirittura Kate Middleton si è scusata sui Social per aver manipolato l’immagine, un fatto che per molti è normale ma evidentemente per la Corona non è così. Ne va, in fondo, della reputazione della Corona stessa.
La principessa del Galles ha ammesso di aver “sperimentato” con il fotoritocco prima che lo scatto fosse pubblicato. Quello che è successo dopo è ben noto e ancora impresso nella memoria collettiva dei sudditi.
Allora probabilmente anche William, preoccupato di tutto il caos che aleggia nella Royal Family, ha sentito la necessità di dire la sua in merito. E lo ha fatto durante un evento di beneficienza. Sembra che William si sia dichiarato “entusiasta del talento creativo di sua moglie Kate” e poi ha rincarato la dose, affermando che “è lei quella artistica della famiglia“, a differenza di lui.
Il principe William ha fatto questo dolce commento mentre visitava un nuovo centro giovanile a Londra, dove ha preso parte ad attività insieme ai ragazzi. William e Kate amano fare queste cose e impegnarsi nel sociale, ecco perché probabilmente il principe ha scelto questa occasione per dire la sua sullo scandalo della foto ritoccata. Si è dimostrato molto vicino alla moglie, e la sua testimonianza non può che aver alleggerito almeno in parte i cuori dei sudditi, che sono da troppo tempo in apprensione