Ignazio Boschetto, membro del famoso trio Il Volo, ha condiviso delicati dettagli della sua vita privata, rivelando la malattia di cui soffre
Conosciuto per la sua voce potente, Ignazio Boschetto è tra i tenori più famosi d’Italia, ma nonostante la sua notorietà ha sempre mantenuto un profilo discreto sulla sua vita privata: infatti non tutti sanno che il cantante soffre di una rara malattia.
Il giovane artista, insieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble forma uno dei gruppi lirici più apprezzati e famosi in Italia. Nonostante abbia scalato le vette del successo, il trio ha da sempre preferito evitare le luci dei riflettori sulla vita personale. Di conseguenza, la notizia della malattia di Ignazio è rimasta sconosciuta per diverso tempo. Di seguito, scopriamo di cosa soffre il cantante lirico.
Classe 1994, Ignazio Boschetto è noto in Italia per la sua voce carismatica e potente ma in pochi sanno che il tenore è nato con una malattia molto rara. Nel salotto di Domenica In, intervistato da Mara Venier, ha condiviso i dettagli più intimi sulla sua salute. Il giovane infatti è nato con l’agenesia renale. Si tratta di una condizione congenita che si manifesta quando un organo, in questo caso un rene, non si sviluppa completamente durante la gestazione dei nove mesi di gravidanza. La malattia è molto rara, infatti secondo le stime, colpisce solo una persona su duemila.
Nonostante ciò, non si tratta di una condizione invalidante poiché lo sviluppo sano e robusto dell’altro organo gli permette di vivere una vita serena e priva di pericoli più seri per la sua salute. L’uomo ha rivelato che non ha particolari problemi e riesce a condurre un’esistenza del tutto normale. I fan de Il Volo sono rimasti stupiti da questa notizia inaspettata e non sono mancati messaggi di sostegno al cantante.
Quello della malattia, non è l’unico dramma che ha vissuto il cantante di successo. Il giovane ha infatti perso il padre nel febbraio del 2021, poco prima della sua esibizione con Il Volo alla kermesse di Sanremo. Il papà Vito Boschetto è scomparso a causa di un malore improvviso che ha colto tutti di sorpresa. Quello tra Ignazio e il padre era un rapporto molto stretto e proprio grazie all’insistenza del genitore che ha deciso di intraprendere la carriera musicale e di iscriversi ai provini di “Ti lascio una canzone”, nel lontano 2009.
In passato inoltre, il giovane Ignazio e sua sorella Nina, hanno dovuto affrontare un altro momento drammatico. La mamma Caterina è stata affetta da un raro tumore al viso, che l’ha costretta per lunghi periodi a stare lontana da casa, a causa della degenza in ospedale. Fortunatamente, si tratta di un lontano ricordo. Nonostante la difficile vita, Ignazio non ha mai smesso di coltivare la sua passione per il canto e il successo con Il Volo conferma il suo talento straordinario.
Lo spogliarello in occasione del terzo Scudetto della Roma della Ferilli porta con sé un…
Le famiglie italiane potrebbero usufruire di un nuovo bonus per la sostituzione dei vecchi elettrodomestici:…
Uno spettacolo sotto tutti i punti di vista quello che è andato in scena ad…
Sono previste, all’interno del testo della nuova Legge di Bilancio, delle modifiche al cosiddetto bonus…
Alcune fonti importanti hanno riferiti dei piani e dei progetto che mettono timore per quello…
In caso di divorzio, in alcuni casi può non essere pagato l'assegno di mantenimento. Lo…