Che Tempo che Fa, Fabio Fazio tende la mano alla sua ex azienda: la difende davanti a tutti e zittisce l’ospite in diretta

Durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio ha deciso di tendere la mano alla sua ex azienda: la difende e zittisce gli ospiti.

I rapporti tra Fabio Fazio e la Rai non sono di certo idilliaci, visto come si sono lasciate le due parti. Nonostante questo il conduttore è sempre riconoscente a quello che è il suo recente passato e pronto a difendere la sua vecchia azienda quando i suoi ospiti si sbilanciano su di essa.

Che Tempo Che Fa Fabio Fazio difende azienda
Fabio Fazio difende la sua vecchia azienda – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Nel corso dell’ultima puntata il presentatore ha quindi zittito tutti, andando a difendere i colleghi in diretta e davanti a tutti. Un gesto inaspettato, anche visti gli ultimi avvenimenti nel talk show delle reti Warner Bros.

Infatti proprio l’ospitata di Ghali, due settimane fa, aveva scatenato non poche polemiche nei confronti di Fazio. In molti hanno contestato al conduttore di non aver mai preso una parte, non pronunciando mai alcune parole chiave. Eppure l’intervista al cantante e alla sua spalla Rich Ciolino hanno riscosso un gran seguito non solo sul piccolo schermo, ma anche sui social. Adesso a far discutere tutti è la difesa a spada tratta di Fabio Fazio nei confronti dei suoi ex colleghi di lavoro, con il dibattito che infiamma i social.

Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio li difende in diretta: “Non è così”

È passato poco dalla polemica che ha riguardato l’ultima puntata di Domenica In, trasmessa in diretta dal Teatro Ariston. Nel dettaglio stiamo parlando dello speciale per il Festival di Sanremo, oggetto di discussione anche durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, andata in onda il 25 febbraio sul Nove. Durante il talk show condotto da Fabio Fazio, gli ospiti erano Massimo Giannini e Concita De Gregorio.

Che Tempo Che Fa Fabio Fazio difende azienda
Fabio Fazio prende le difese di Mara Venier – Credits: Ansa Foto – Cityrumors.it

Durante la trasmissione, Concita De Gregorio ha citato le parole di Dargen D’Amico, il quale ha sottolineato l’importanza dell’immigrazione anche per gli italiani. È in questo momento che Massimo Giannini ha fatto un commento caustico, facendo riferimento al gesto di Mara Venier. Infatti proprio la conduttrice ha dovuto leggere un comunicato rilasciato dall’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio. Giannini ha sottolineato come se il comunicato fosse stato letto da Fazio, si sarebbe scatenato il putiferio.

In risposta al commento di Giannini, Fabio Fazio si è voluto dissociare. Il conduttore ha sottolineato quindi la complessità delle situazioni che si presentano durante una diretta televisiva. Ha affermato che prendere una decisione improvvisa in tali contesti è estremamente complicato. Per molti la difesa di Fazio nei confronti della Venier è stata interpretata come un gesto di solidarietà nei confronti della collega.

Gestione cookie