Nicky Passarella ha prestato il suo volto a Billie in Fabbricante di Lacrime. La giovane attrice ha riscosso grandissimo successo.
Tratto dal romanzo di Erin Doom, che ha avuto un successo incredibile, il film è stato diretto da Alessandro Genovesi ed è uscito direttamente sulla piattaforma streaming di Netflix lo scorso 4 aprile.
Nel cast della pellicola oltre a Nicky abbiamo visto anche diversi attori conosciuti come Sabrina Paravicini, nota per il ruolo di Jessica in Un medico in famiglia, ma anche nuove leve come il classe 1998 Biondo noto soprattutto per essere stato cantante in Amici di Maria De Filippi. Al loro fianco abbiamo visto poi anche Caterina Ferioli, Alessandro Bedetti, Roberta Rovelli, Orlando Cinque e Sveva Romana Candeletta.
Il film racconta la storia di Nica, una diciassettenne che vive in un orfanotrofio accompagnato da numerose leggende come quella appunto del fabbricante di lacrime. Questi è un misterioso artigiano dagli occhi celesti che è colpevole di aver forgiato le paure che ora fanno parte dell’animo umano. Un giorno Nica viene adottata, ma insieme a lei anche Rigel un ragazzo che proprio non sopporta anche se non sa perché. Ma ora torniamo a parlare di Nicky.
Nicky Passarella, chi è?
Nicky Passarella è Billie in Fabbricante di Lacrime, ma non solo. La giovane è nata nel 2001 e ha dunque appena 23 anni. Sua mamma è olandese e si chiama Esther, mentre il papà Simone. La ragazza ha anche due fratelli, Dewi e Mischa, e una sorella, Sanne, che sono tutti più piccoli di lei. Splendido è il suo rapporto con la famiglia come possiamo leggere attraverso Doom Entertainment.
Dopo aver studiato al liceo artistico a Venezia ha iniziato a studiare architettura all’Università. Per due volte è stata premiata direttamente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come “Donna per le donne” un concorso nazionale indetto dall’istituto dal Ministero dell’Istruzione. Tra le sue grandi passioni c’è sicuramente la pittura a spiccare.
Sui social network è molto attiva e conta oltre 750mila follower su Instagram. Nella sua bio leggiamo “Se vuoi provarci con me lascia perdere, se vuoi ho una sorella uguale”, dimostrando anche una certa simpatia. Bellissima e in splendida forma pensiamo che possa davvero essere il volto nuovo del cinema italiano nei prossimi anni. Molto dipenderà però anche da quello che vorrà fare lei stessa nella sua carriera.