X Factor 2023 si conclude con la vittoria di Sarafine. La concorrente capitanata da Fedez ha avuto la meglio sugli Stunt Pilots. Ecco chi è la cantante.
Si è conclusa ieri la nuova edizione di X Factor. A trionfare, al termine di una finalissima che ha visto moltissime sorprese, tra cui la presenza di Gianni Morandi, è stata Sarafine dopo un duello molto interessante con gli Stunt Pilots, che si sono andati ad aggiudicare il secondo posto. A completare il podio è stato il Solito Dandy mentre Maria Tomba ha chiuso in quarta posizione.
Grande soddisfazione anche per Fedez, che ha accompagnato la cantante in questo lunghissimo percorso. Per Serafine si tratta di un successo che molto presto la lancerà nella grande musica. Anche gli altri finalisti sono pronti a fare una carriera importante e vedremo se il successo sarà tale da poter già il prossimo anno, come successo in passato, calcare il palco dell’Ariston.
Sarafine, all’anagrafe Sara Sorrenti, è nata e cresciuta in Calabria. Attualmente, però, la cantante è residente a Bruxelles dove lavorava come assistente amministrava e si occupava di questioni fiscali e contabili. Ad un certo punto, però, ha deciso di abbandonare questa attività e dedicarsi solamente alla musica.
Una scelta che fino a questo momento ha pagato considerando il successo a X Factor. Da qui è pronta a prendere il via la sua carriera nel mondo della musica e la speranza è quella di riuscire a raggiungere dei traguardi importanti in poco tempo.
E’ stata, come detto in precedenza, una finale dalle mille emozioni vista la presenza di diversi big della musica italiana. Il super ospite è stato Gianni Morandi, ma i concorrenti sono stati accompagnati durante la prima manche da artisti molto conosciuti sia in Italia che all’estero. Stiamo parlando di Omar Pedrini, Francesco Gabbani, MYSS KETA e il duo francese degli Ofenbach.
Alla fine a spuntarla è stata Sarafine su gli Stunt Pilots e Il Solito Dandy. Al quarto troviamo Maria Tomba e per tutti loro questa esperienza potrebbe dare il via ad una carriera importante nel mondo della musica.
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…