Ballando con le Stelle 2023, il cast dei maestri è al completo: tutti i nomi dei professionisti della nuova stagione.
L’attesa per la nuova stagione di Ballando con le Stelle 2023 è palpabile, con Milly Carlucci, la padrona di casa, che ha finalmente svelato i nomi ufficiali dei noti personaggi televisivi che si cimenteranno nella competizione. Questa edizione di Rai 1, in partenza il 21 ottobre in prima serata, promette diverse novità.
Il cast di Milly Carlucci per Ballando con le Stelle 2023 è un mix di celebrità del piccolo schermo che si sono lanciate nella sfida di uno dei programmi più popolari della televisione italiana. Prima di svelare i nomi dei maestri e dei partecipanti, facciamo una panoramica della giuria. Accanto a Milly Carlucci, Paolo Belli sarà il direttore d’orchestra, responsabile della colonna sonora che accompagnerà i concorrenti vip nelle loro esibizioni.
I protagonisti di Ballando con le Stelle
La giuria di quest’anno vedrà la conferma dei veterani Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni. Un’interessante novità è l’aggiunta di un quarto tribuno alla famiglia di Ballando con le Stelle. Roberto Poletti, giornalista come anticipato da Dagospia, si unirà a Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
Nel team dei maestri di ballo per la 18ª edizione di Ballando con le Stelle, non vediamo l’introduzione di nuovi volti. Milly Carlucci può ancora contare sul supporto dei veterani, ovvero Samuel Peron, Tove Villfor, Angelo Madonia, Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lando e Alessandra Tripoli. Inoltre, il campione in carica Pasquale La Rocca, insieme a Simone Casula e Moreno Porcu. All’interno dei maestri di ballo, vedremo anche Luca Favilla e Maria Ermachkova, che lo scorso anno, nonostante non partecipassero alla competizione principale, hanno affiancato i ballerini per una serata indimenticabile.
Veniamo ora ai concorrenti che si esibiranno a Ballando con le Stelle 2023. Tra di loro spiccano nomi noti come Simona Ventura, che presto vedremo anche su Rai 2 a Citofonare. Paola Perego, proveniente dalla stessa trasmissione di Rai 2, si cimenterà nella competizione insieme alla collega Simona. Quest’ultima avrà anche una sfida in famiglia, dato che il suo compagno, il giornalista Giovanni Terzi, è tra i partecipanti. L’amatissimo attore Lino Banfi è un altro volto noto pronto a mettersi in gioco.
Le coppie vip-maestri della nuova edizione
La lista dei concorrenti comprende anche la bellissima Wanda Nara, manager e moglie di Mauro Icardi, e Teo Mammucari, noto conduttore televisivo che ha recentemente cambiato squadra lasciando il gruppo Mediaset. Altri partecipanti di rilievo includono l’attore e regista Ricky Tognazzi, la conduttrice tv Carlotta Mantovan, il giornalista e corrispondente dall’estero Antonio Caprarica, la conduttrice Rosanna Lambertucci, il cantante Bobby Solo, l’ex volto di Avanti un altro Sara Croce e Lorenzo Tano, figlio dell’attore Rocco Siffredi. Le coppie formate da ballerini e concorrenti saranno:
Carlotta Mantovan-Moreno Porcu
Teo Mammucari-Anastasia Kuzmina
Simona Ventura-Samuel Peron
Rosanna Lambertucci-Simone Casula
Paola Perego – Angelo Madonia
Lorenzo Tano (figlio di Rocco Siffredi) – Lucrezia Lando
Wanda Nara – Pasquale La Rocca
Ricky Tognazzi – Tove Villfor
Lino Banfi-Alessandra Tripoli
Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
Giovanni Terzi – Giada Lini
Sara Croce-Luca Favilla.
Sarà un’edizione entusiasmante, con un mix affascinante di celebrità e talentuosi ballerini che si sfideranno in emozionanti esibizioni.