In tanti si chiedono quanto ha incassato veramente il giovane vincitore di Chi vuol essere milionario: ecco come ha speso i soldi vinti.
Il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti è stato uno dei più seguiti e amati dal pubblico che nel corso degli anni ha visto portare via un bel po’ di soldi ai tanti vincitori che si sono susseguiti. Uno dei vincitori più famosi del quiz televisivo andato in onda fino a poco tempo fa sulla rete ammiraglia Mediaset è Davide Pavesi, un giovane ragazzo che ha scritto la storia di Chi vuol essere milionario.
Il ragazzo, che all’epoca aveva 22 anni, è stato il primo concorrente a vincere 1 milione di euro ed è ancora oggi il più giovane a portarsi a casa il massimo del montepremi in palio nello show. Era il 17 ottobre 2004 quando Davide si è presentato davanti le telecamere di Canale 5. Classe 1982, proveniente da Riozzo, una piccola frazione di Cerro al Lambro, un comune in provincia di Milano. All’epoca studiava Ingegneria Matematica, ma in seguito ha preferito cambiare percorso, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a TvBlog dove ha ammesso che cosa ha fatto con un milione di euro.
Chi vuol essere milionario, cosa fa oggi Davide Pavesi
Nell’intervista, Davide Pavesi ha spiegato di aver cambiato percorso universitario e aver scelto Scienze Politiche. Il campione di Chi vuol essere milionario ha sottolineato che oggi ha 41 anni vive a Sesto San Giovanni e lavora presso la Regione Lombardia, precisamente nell’ufficio Studi, Analisi, Leggi e Politiche Regionali.
Riguardo al milione di euro vinto nel game show ha spiegato che qualcosa è stato lasciato per strada quando è stata tolta l’Iva, visto che la vincita era in gettoni d’oro e quindi una parte è andata persa nella riconversione. L’azienda gli ha proposto un bonifico di 761 mila euro, che erano pari a 1599 gettoni d’oro e non 1600 perché uno l’ha tenuto per ricordo.
Pavesi ha poi spiegato che ha deciso di investire una parte dei soldi in alcuni affari immobiliari, per poi sottolineare che quel denaro ha permesso a lui e alla sua famiglia di fare un tenore di vita soddisfacente e non avere il timore di non arrivare a fine mese. Ha poi rivelato che nel 2013 è partito insieme ai fratelli per un viaggio in Cina di tre settimane, dove dormirono in un hotel di alta gamma.