Chiara Ferragni a Ballando Con Le Stelle. Il programma di Milly Carlucci ha provato a coinvolgere l’imprenditrice digitale: il retroscena.
Chiara Ferragni in Rai. L’esperienza di Sanremo è stata l’ultima volta in cui la donna era, effettivamente, sulla cresta dell’onda. All’epoca infatti era ancora una delle personalità di spicco nello showbusiness italiano. La sua carriera, con l’Ariston, ha raggiunto il punto più alto. La prima volta che un’imprenditrice digitale – cresciuta sui social – arriva alla kermesse canora per antonomasia.
La quarta parete viene abbattuta e determinati pregiudizi sembrano finire nel dimenticatoio. Anche rispetto a certi tipi di lavoro. Allora visti quasi come una “landa desolata” e “terra di nessuno” che prometteva soldi facili e ancor meno sacrifici. Naturalmente non funziona così. A dimostrarlo furono, subito dopo quel Sanremo di Amadeus, gli scandali giudiziari che hanno travolto la donna come una mannaia.
Chiara Ferragni, l’inferno dopo l’Ariston
Finta beneficenza mascherata con collaborazioni rivelatesi fallaci. Iscrizione nel registro degli indagati, accuse di truffa aggravata. Tutto in un unico calderone che deve ancora fornire le risposte sul piano legislativo, ma intanto l’imprenditrice digitale paga uno scotto altissimo. La celebrità cala drasticamente: i suoi prodotti non vengono più presi sul serio.
Il Balocco gate, così è stato ribattezzato dalla cronaca, mette in piazza tutte le presunte falle di un impero. Neppure la vita sentimentale di Ferragni viene risparmiata: Fedez sceglie la strada della separazione. Non solo per i processi, anche se – per stessa ammissione del cantautore in una recente intervista a Belve – anche questo ha influito sulla decisione finale.
Le aziende in caduta libera
La donna in poco tempo, qualche anno, perde gran parte delle proprie certezze. Economiche ed emotive. Negozi che chiudono, sponsor che scappano, relazioni che naufragano. Ora, nel 2024 quasi 2025, la situazione è ancora precaria ma la Ferragni sta cercando di rialzarsi in ogni ambito.
Dal punto di vista lavorativo, il proprio business sta battendo strade alternative. Anche grazie all’aiuto di partner importanti. Dato che nel marketing digitale la donna si è fatta terra bruciata deve trovare un altro settore in cui possa fare la differenza. Uno di questi è proprio la televisione: Chiara Ferragni, in questo momento, è una personalità divisiva.
Una “rinascita” mediatica
Non tutti la amano, ma chiunque è pronto a darle contro sull’onda di ciò che è emerso rispetto al caso Balocco. Una pedina, insomma, che in qualunque modo porta ascolti. Chiedere a Fabio Fazio che, con l’intervista alla Ferragni lo scorso anno, ha battuto la concorrenza grazie a numeri da capogiro. Se lo è ricordato Milly Carlucci che, nel formulare il nuovo cast di Ballando Con Le Stelle, ha pensato anche alla donna.
Visualizza questo post su Instagram
Ci sono state diverse chiamate: prima al General Manager delle sue società, poi alla madre della celebre imprenditrice. Tutte volte a convincere Chiara Ferragni. Concorrente di Ballando Con Le Stelle. La verità è che il sì della donna era molto vicino: intrigata dalla possibilità di rinascere in televisione, era sul punto di accettare. Poi il proprio entourage le ha consigliato, per il momento, di evitare la sovraesposizione mediatica.
Tv e cinema per risorgere
Tradotto: tornare in televisione sì, ma quando le acque si saranno calmate. Ovvero quando anche la Giustizia si sarà espressa definitivamente sugli scandali che la riguardano. I tempi non sono ancora maturi, ma è già possibile dire che in ballo c’era un accordo milionario. La Rai avrebbe investito determinati capitali ingolosita dai possibili ascolti del sabato sera.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Claudio Amendola nella bufera: saltano “I Cesaroni”, perché il sequel della serie è finito in archivio
Discorso diverso, invece, per il cinema: Chiara Ferragni è in lizza per un ruolo nella biografia di Lamborghini. Il magnate dei motori e non solo ha deciso di approvare il racconto cinematografico della propria vita. L’ex moglie di Fedez potrebbe avere un ruolo da protagonista. Lo spettacolo, per Chiara Ferragni, rappresenta un punto di ripartenza: dai social alla tv. Dalle stalle alle stelle, con cui potrebbe addirittura ballare.