Cos’hanno notato alcuni follower su delle foto sui social della Ferragni: “Ritoccate”, si legge online, ma che succede?
Ancora una volta al centro dell’attenzione del web c’è Chiara Ferragni. La celebre influencer lombarda ha da poco festeggiato il suo quinto anniversario di matrimonio. Per l’occasione, lei e il marito Fedez hanno optato per la meravigliosa campagna toscana. La Ferragni è apparsa felice insieme al marito e alla famiglia, anche se da qualche tempo è diventata il bersaglio di accuse sul web. Di che cosa si tratta?
Com’è ormai ben noto a tutti, Chiara Ferragni ha costruito il suo impero sul web. Dal blog The Blonde Salad fino ai social come Facebook e Instagram, l’influencer lombarda ha messo in piedi un impero a tutti gli effetti. Solo nell’ultimo periodo la celebre Chiara ha deciso di espandere il suo business anche sul piano fisico, inserendosi in negozi e realtà già ben note sparse in tutta Italia.
Nonostante ciò, però, il web e i social rimangono la “casa” dove Chiara Ferragni è nata e si è fatta conoscere, e la celebre imprenditrice non intende assolutamente abbandonare le sue origini virtuali. Proprio di recente, però, sono anche diventati lo scenario di alcune accuse che, nell’ultimo periodo, riguardano le foto della celebre influencer. Di che cosa è stata accusata la Ferragni?
Chiara Ferragni sommersa dalle accuse sul web
La Chiara nazionale non manca mai di pubblicare sia foto che video sui suoi canali social, e in particolare su Instagram. Qui la Ferragni condivide spesso i diversi momenti insieme alla famiglia, in vacanza oppure nel corso di qualche evento mondano. Proprio gli scatti dell’imprenditrice digitale sono stati presi di mira da alcuni haters, che l’hanno attaccata anche duramente.
È capitato diverse volte ad alcuni followers di rilasciare commenti anche poco carini, insinuando che la Ferragni abbia modificato le sue foto. In particolare, i dubbi sono sorti quando alcuni utenti hanno notato delle linee strane o dei punti poco definiti, che hanno fatto pensare all’utilizzo di filtri o di ritocchi. La Ferragni non si è mai espressa a riguardo e nemmeno qualche esperto di fotografia o di immagine ha confermato o smentito i sospetti. Con la solita e innata classe si è tenuta fuori dalle polemiche.
Classe 1987, Chiara Ferragni figura tra le personalità di spicco del fashion in Italia, e non solo. Nel corso degli anni l’imprenditrice lombarda non si è limitata al mondo della moda, spaziando anche in altri settore come quello dei gioielli, del make up e anche della cancelleria. Proprio di recente, in occasione del rientro a scuola, la Ferragni ha lanciato la sua nuovissima collezione di diari, astucci e altri accessori per il back to school, tutti rigorosamente glamour e super scintillanti.