Chiara Ferragni, il suo regno rischia seriamente di crollare: chi potrà prendere il suo posto?
La vicenda del pandoro ‘Balocco‘ ha inevitabilmente macchiato l’immagine di Chiara Ferragni. Soprattutto sui social network. L’imprenditrice digitale, infatti, da qualche giorno è finita ufficialmente nella lista delle persone indagate per truffa. Insieme a lei anche la presidente ed amministratore delegato dell’azienda, Alessandra Balocco. Una vicenda che ha scosso anche i suoi follower che la seguivano sui social. Il numero dei suoi seguaci, in queste ultime settimane, è diminuito.
Si è passati da 29,7 milioni di follower a 29,4. Vale a dire 300mila in meno. Non numeri di poco conto, soprattutto per una persona che conta molto sui suoi seguaci. Tutto per via dell’operazione “Pandoro Pink Christmas” che ha lasciato non pochi dubbi e strascichi. Un caso che le sta costando davvero molto caro. Il video delle scuse (dopo una assenza di giorni sui social) non è bastato per placare gli animi. Adesso, però, il suo regno social che ha costruito rischia seriamente di crollare.
Tanto è vero che, adesso, sempre sul web c’è anche chi ipotizza ad un suo successore. Tanto è vero che sono stati pubblicati dei nomi su chi potrebbe prendere il posto della nativa di Milano come nuova immagine e modello per i giovani. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Chiara Ferragni, chi rischia di prendere il suo posto?
Elisa Maino: 20enne, più di 3 milioni di follower su Instagram e quasi 6 milioni su TikTok. Famosa per via della sua relazione con il cantante Bresh. Nel corso degli anni ha raccolto un importante successo, soprattutto sui giovani che la seguono con molto interesse per quello che pubblica. Nel corso di una intervista aveva rivelato di aver acquistato un attico (120m²) a Milano grazie al suo lavoro. Collabora con importanti brand e pubblica anche libri. In molti ipotizzano che possa prendere il posto della Ferragni, anche se c’è molta strada da fare.
Martina Strazzer: Poco meno di 750mila follower su Instagram, il doppio su TikTok. Nativa di Modena, anni 23, fondatrice e CEO di Amabile Gioielli. Grazie al suo brand ha offerto lavoro a 40 persone. Nel 2020 ha dichiarato un fatturato di 65mila euro, nel 2021 350 mila, nel 2022 quasi 4 milioni e nel 2023 10 milioni. Numeri da vera imprenditrice. Che possa essere lei la favorita numero uno per prendere il posto della Ferragni?
Alessia Lanza:1.5 milioni seguaci su Instagram, su TikTok 4.3. Nativa di Torino, anni 23. I suoi contenuti sono diversi dalle sue colleghe citate in precedenza. Molto più presente dinanzi alla videocamera che dietro le quinte. Famosa per i simpatici filmati che pubblica con la collaborazione del fratello e le sue amiche. Ha creato un podcast “Mille Pare con Alessia Lanza” arrivato alla seconda stagione. Ha pubblicato un libro dal titolo “Non è come sembra”. Chi la spunterà?