Il manager dell’agenzia funebre Taffo ha deciso di dare un prezioso consiglio a Chiara Ferragni. Ecco cosa ha suggerito.
La polemica attorno a Chiara Ferragni non si placa. Al contrario, con il passare dei giorni, sembra che la situazione stia peggiorando. L’influencer è stata accusata di truffa aggravata e molti brand hanno preso la difficile decisione di interrompere la collaborazione con lei. Non si tratta di una situazione facile da risolvere.
Riccardo Pirrone, nei panni di social media manager dell’agenzia Taffo, ha provato a prendere la parola per esprimere la sua opinione. Secondo lui, la donna dovrebbe agire in un certo modo per iniziare a ricostruire la sua reputazione. Ha proposto una strategia interessante, in contrasto con i tentativi fatti fino ad ora.
Il manager dell’agenzia Taffo su Chiara Ferragni: la migliore strategia da seguire
Il popolo del web è davvero implacabile. Da settimane, non si fa altro che parlare di Chiara Ferragni e del caso Balocco. La donna ha perso un numero non indifferente di fan. Ha subito critiche di tutti i tipi e, ad oggi, sembra che anche il danno economico non sia poi così trascurabile. Il manager dell’agenzia funebre Taffo ha affermato che, a parer suo, la donna avrebbe sbagliato a realizzare quel video di scuse.
La migliore strategia, in questi casi, è quella di negare l’evidenza: “Ammettendo pubblicamente di aver sbagliato, anche coloro che fino a quel momento ti credevano sulla parola hanno smesso di farlo. Qualcuno accetterà le scuse, ma la maggior parte non lo farà“.
La moglie di Fedez è stata coinvolta in un tema troppo delicato. Le persone sono disposte a ignorare numerose colpe, ma non riescono a perdonare quando si tratta di bambini malati e beneficenza. Riccardo Pirrone è convinto che siano giunti messaggi troppo contrastanti. Non è stata adottata una linea d’azione ben precisa. Questi continui cambiamenti non hanno fatto altro che peggiorare le cose: “Prima neghi, poi ammetti, poi ti scusi, poi dici che impugni, poi riappari serena e poi ti indagano. E poi fai i saldi!“.
A questo punto, Chiara Ferragni non ha più tante alternative. Il manager, però, pensa che ci sia ancora una strada da provare. Il continuare a subire passivamente le accuse del web non è più consigliabile. Dovrebbe passare all’attacco per sperare di avere un impatto diverso sui fan: “È che lei stessa faccia una maglietta con su scritto truffatrice. Ti difendi attaccandoti. Ho appena pensato una strategia assurda. A breve partono le fashion week: immagina Versace che la fa sfilare con una maglia con scritto truffatrice“