Chiara Ferragni sembra essere sempre di più in caduta libera. Arriva un nuovo catastrofico addio: Ferragnez vicino allo sfascio.
Se il 2023 si è chiuso tragicamente per Chiara Ferragni, non si può dire che con l’anno nuovo ci sia stata un’inversione di tendenza. Sono continui e costanti i colpi bassi inflitti alla regina delle influencer e sembra proprio che la querelle pandoro Balocco abbia danneggiato per sempre la sua reputazione.
Sono sempre di più le indagini sul suo conto da parte dell’Antitrust, visto che quella della donazione dovuta ai pandori sia una pratica utilizzata più volte dall’imprenditrice digitale.
Le autorità stanno indagando per capire se lo stesso tipo di “errata comunicazione” sia avvenuta anche per la vendita delle Uova di Pasqua della Preziosi e della bambola realizzata in collaborazione con Trudi. In questo marasma generale, sembra proprio che la Ferragni non voglia esprimersi a riguardo e da quando è tornata sui social ha dato una dimensione più familiare al suo profilo. Adesso però un altro brand importantissimo le ha detto addio, dopo aver fatto luce sulle ultime collaborazioni dell’influencer.
Chiara Ferragni, altro doloroso addio: arriva l’annuncio ufficiale
Nelle ultime ore il marchio Pigna ha ufficialmente interrotto la collaborazione con Chiara Ferragni per la produzione di articoli di cartoleria. L’azienda ha quindi confermato i rumors degli ultimi giorni con un comunicato ufficiale. La Pigna ha rimosso dal proprio sito la pagina “Chiara Ferragni Limited Edition”. Infatti tutti coloro che proveranno ad accedere incapperanno nel classico “Errore 404”. L’azienda ha specificato che la collaborazione era esclusivamente di natura commerciale.
La decisione di interrompere questa collaborazione sembra essere motivata da una scelta etica dell’azienda. Il provvedimento di interruzione della collaborazione sembra essere correlato alla recente maxi-sanzione dell’Antitrust nei confronti di Chiara Ferragni, relativa alla vicenda del pandoro Balocco. In questi mesi l’influencer è oggetto di un’indagine della procura di Milano per truffa aggravata, insieme al suo manager Fabio Maria Damato. La collaborazione con Pigna comprendeva la promozione di prodotti di cancelleria.
Pigna si è quindi unita alla lista di marchi che hanno deciso di interrompere la collaborazione con Chiara Ferragni. Dopo Safilo e un’azienda del settore ottico, arriva un nuovo addio. Come se non bastasse Coca Cola ha deciso che non manderà in onda lo spot realizzato in occasione del Festival di Sanremo. Insomma sembra proprio che l’impero dei Ferragnez stia per cadere, con la famiglia scossa da questi ultimi avvenimenti. Addirittura alcuni rumors riportano rapporti sempre più tesi anche tra la Ferragni e Fedez, ma ad oggi a riguardo non c’è ancora nulla di ufficiale.