Chiara Ferragni e il nastrino del Pandoro che costa 200 euro: cosa sta succedendo online, il business che arricchisce gli utenti.
Mentre Chiara Ferragni sta affrontando un periodo difficile e le conseguenze di quanto accaduto col caso pandoro Pink Christmas della Balocco, intorno alla vicenda è nato un business da cui qualche utente sta traendo profitto. Ecco tutti i particolari.
Chiara Ferragni non sta vivendo il suo periodo più fulgido. Tutto ruota intorno al pandoro Pink Christmas della Balocco, un’idea del 2022. E sulla cui modalità di pubblicizzazione si parla ormai da settimane. A quanto pare, questa avrebbe lasciato intendere che parte del ricavato sarebbe andato all’Ospedale Regina Margherita di Torino. In realtà la donazione era già stata fatta mesi prima dalla Balocco. Una vicenda che sta catalizzando l’attenzione mediatica ormai da tempo.
Dopo un primo video in cui l’influencer ha cercato di difendersi parlando di errore di comunicazione e promettendo una donazione da 1 milione di Euro all’ospedale coinvolto, cosa avvenuta, ha deciso di tacere, almeno fino a poco tempo fa in cui ha ricominciato cautamente a postare qualcosa sui social. Ma, nel frattempo, perché il nastrino della confezione di Pandoro viene venduto a 200 Euro?
Chiara Ferragni, il business degli utenti sul nastrino del pandoro
Per un impero che traballa c’è invece un altro altro business che nasce. Sui siti di e-commerce come Ebay fioccano le inserzioni con gli oggetti legati alle ultime sventure di Chiara Ferragni. Le offerte non si contano e nemmeno i prezzi. Il famoso pandoro Pink Christmas che veniva venduto a 9.99 Euro in origine ora viene proposto, con la confezione originale, a 300 Euro, ma anche addirittura a 450 Euro.
Non importa che probabilmente non sia più commestibile. C’è poi chi, giustamente, il pandoro dello scandalo l’ha già gustato, ma ha inspiegabilmente tenuto la confezione che così finisce in vendita a 100 Euro. Gli affari però non finiscono qui, perché qualche utente ha pensato bene di vendere anche il nastrino con cui era stato messo sul mercato dall’influencer. Si tratta appunto di un pezzo di stoffa con sopra una stella e il simbolo del brand dell’imprenditrice digitale. 200 Euro sono la cifra scelta per lo scambio. Online però si trovano anche altre “reliquie” come il pettine allegato alle uova di Pasqua di Dolci Preziosi, anche loro, pare, nel mirino. I prezzi insomma sono da collezionisti e chissà se ci sarà qualcuno disposto ad acquistare i “preziosi” cimeli”.