Chiara Ferragni, questa volta può sorridere: ‘vittoria’ per l’influencer

Chiara Ferragni, questa volta può sorridere: arriva la “vittoria” da parte dell’influencer nei confronti dei suoi avversari che non mollano la presa

Questa volta può ritenersi soddisfatta per aver battuto un nemico che, oramai da anni, perseguita lei ed il suo (quasi) ex compago Fedez. Chiara Ferragni batte il Codacons 1-0. Ovvero? L’imprenditrice digitale potrà finalmente andare alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” condotta da Fabio Fazio sul Nove. Puntata prevista per domani, domenica 3 marzo. A dare il definitivo “via libera” (e soprattutto darle ragione) il Tar del Lazio che ha accettato la richiesta.

Potrà andare da Fazio, Codacons battuto
Vittoria per Chiara Ferragni (Ansa Foto) Cityrumors.it

Torto, invece, per l’associazione dei consumatori che aveva impedito alla nativa di Milano di farsi intervistare. Senza dubbio un’ottima notizia per il conduttore televisivo che ha spinto tanto per il suo arrivo. Ricordiamo che il Codacons aveva sollecitato l’accertamento dell’illegittimità del silenzio di Agcom in merito alla diffida del 23 febbraio. Non per il Tar che ha dato ragione alla Ferragni che potrà rilasciare l’intervista nello studio del programma.

La Ferragni batte il Codacons, potrà andare da Fazio: furia dell’associazione

Non solo: il presidente del Tar ha escluso che possa procedersi allo stato “alla somministrazione di regole di condotta, quanto allo svolgimento di una trasmissione televisiva, chiaramente esulanti dai poteri dispositivi dell’adito giudice amministrativo, incidenti su interessi aventi primaria tutela costituzionale, quali la libertà di espressione e la tutela della riservatezza“.

Potrà andare da Fazio, Codacons battuto
Chiara Ferragni potrà andare da Fabio Fazio (Ansa Foto) Cityrumors.it

Niente da fare, quindi, per il Codacons che ha visto respingere la sua richiesta. La stessa associazione che, però, non intende affatto arrendersi: “Magari la Ferragni potrà continuare a derubricare le gravi scorrettezze messe in atto dalle sue società sui casi del pandoro Balocco, delle uova di Pasqua e della bambola Trudi come fake news o semplici errori di comunicazione, ingannando così i telespettatori.

Con la complicità di Fabio Fazio ad assecondare i propri ospiti evitando qualsiasi domanda scomoda”. In conclusione precisano che attenderanno la serata di domenica per capire se ci saranno o meno delle scorrettezze da parte dell’imprenditrice. Allo stesso tempo hanno avvisato che, nel caso in cui l’Agcom non dovesse intervenire e adottare provvedimenti, il Tar potrà intervenire per decidere ogni possibile sanzione.

Gestione cookie