Manca poco all’inizio di Amici 2023 che si conoscono alcuni allievi che popoleranno la scuola. Chiara Porchianello è una tra le ballerine.
L’attesa è finita: il talent show più seguito in assoluto è finalmente ritornato in onda. Amici 2023 di Maria De Filippi è iniziato domenica 24 settembre alle 14 su Canale 5. In studio ad accogliere i futuri allievi c’è stato il vincitore dello scorso anno, il ballerino Mattia Zenzola. A consegnare le maglie, invece, sono stati il paroliere e cantante Cristiano Malgioglio, il cantautore e produttore J-Ax, il fenomeno musicale Angelina Mango, il calciatore e capitano della Nazionale, Ciro Immobile.
Qualcosa sulla 23esima edizione era già stata spifferata. Non solo è ritornata la prof Anna Pettinelli, ma nel cast delle ballerine professioniste si è guadagnata un posto Isobel Kinnear, ballerina di Amici 22. Tra gli allievi in gara, Holden, il figlio del marito di Laura Pausini e Chiara Porchianello, ballerina migliore amica di Giulia Stabile, ex vincitrice del talent.
Chiara è la prima allieva che entrerà nella scuola. Romana, 19 anni, è fidanzata con un ballerino che si chiama Filippo Morani. Sebbene Raimondo Todaro non sia rimasto colpito da lei e abbia abbassato la leva, a darle una chance nel programma ci ha pensato Emanuel Lo.
Chiara è una ballerina e ha iniziato a dedicarsi a questa disciplina sin da piccola. A tal proposito, ha studiato presso la ABR – Accademia del Balletto di Roma, dove si è diplomata. Qui lavora anche come insegnante infatti ha diretto anche alcune masterclass.
Il legame speciale con Giulia
Chiara Porchiarello, è la migliore amica di Giulia Stabile, dicono che le sia stata molto vicina, in seguito alla rottura con il cantante San Giovanni. Le due hanno fatto persino un tatuaggio insieme per rendere indelebile la loro amicizia. Si sono conosciute tra i banchi dell’accademia di danza. Qualche anno fa avevano persino un profilo Tik Tok in comune.
Dopo la vittoria di Giulia ad Amici, Chiara ha fatto su Instagram, una dedica davvero speciale a Giulia Stabile, che considera come una sorella. “Ci siamo viste davvero poche volte e non abbiamo avuto modo di trascorrere insieme tutto quel tempo che eravamo abituate a passare come due sorelle” – scrive la Porchianello – “Però, vederti finalmente appagata per la crescita che hai avuto e per aver ottenuto ciò che desideravi dopo tanti sforzi, non ha prezzo”.
Parole che per prima hanno colpito proprio Giulia, che ha replicato: “Sempre al tuo fianco, per tutto grazie”. Siamo certi che l’ex vincitrice di Amici sosterrà con lo stesso calore la sua amica con la speranza di poter festeggiare insieme anche la sua vittoria. Una cosa è certa Chiara avrà tanti occhi puntati, non solo quelli di Giulia.