Com’era Christiane Filangeri ai tempi di Miss Italia? La celebre attrice di Un Professore ha incantato il grande pubblico italiano.
Tra le attrici più amate del panorama italiano spicca senz’altro anche il nome di Christiane Filangeri. Discendente da una famiglia di nobili origini, negli anni l’artista si è appassionata sempre di più al mondo dello spettacolo, arrivando a diventare una delle attrici più amate in assoluto. Oggi tutti la conoscono non solo per il talento incredibile ma anche per il fascino intramontabile, che la accompagna da sempre.
Non a caso la Filangeri ha fatto il suo ingresso nel mondo dello show business proprio grazie alla sua proverbiale bellezza. Era il 1997 quando una giovanissima Christiane ha preso parte a Miss Italia, per aggiudicarsi la fascia più ambita a livello nazionale. Pur non essendo riuscita a vincere (quell’anno la corona è andata a Claudia Trieste), la Filangeri è comunque riuscita a guadagnarsi il terzo posto.
Con il tempo la Filangeri ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come un’attrice tra le più amate a livello nazionale. Lo sanno molto bene i tantissimi fan dell’artista nata in Germania, che non si perdono mai nessuna novità sul suo conto. Tornata in tv con la serie tv Un Professore, ormai non si fa altro che parlare di Christiane Filangeri. Ma com’era ai tempi di Miss Italia?
Christiane Filangeri, com’era ai tempi di Miss Italia?
All’epoca di Miss Italia la Filangeri era molto giovane e alle prime armi con le telecamere. A soli 19 anni, infatti, la bella Christiane si è aggiudicata il terzo posto, subito dopo la vincitrice Claudia Trieste e la seconda classificata Vincenza Cacace. All’epoca la Filangeri appariva ben diversa rispetto ad oggi, soprattutto nel look.
La celebre attrice ha abituato il suo pubblico allo stile sempre raffinato ed elegante e al look caratterizzato dai capelli castani dalle sfumature calde, portati scalati e corti sulle spalle. Ai tempi di Miss Italia, invece, la Filangeri era ben diversa con i capelli lunghi e molto più chiari, di un biondo intenso, ad incorniciarle il viso.
Classe 1978, Christiane Filangeri vanta all’attivo una carriera tra le più ricche di sempre. Impossibile non ricordarla in film e serie tv di successo tra cui Non lo sappiamo ancora, Caccia al tesoro, Nessuno come noi, ma anche Cuori rubati, Sissi, I liceali, I Cesaroni, Il paradiso delle signore e tanti altri ancora. La Filangeri è Floriana, l’ex moglie di Dante (Alessandro Gassman) nella fiction Un Professore, in onda su Rai 1 con l’attesissima seconda stagione.