Il cinema di tutto il mondo sta piangendo una perdita dolorosa. Se n’è andato John Ashton, il sergente di Beverly Hills Cop. Cos’è successo
Classe 1948, John Ashton è stato un attore statunitense molto amato soprattutto dai fan di Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, che l’hanno adorato nei panni del sergente Taggart. Nella sua carriera, però, Ashton ha ricoperto molti ruoli, tra cui l’indimenticabile Marvin in Prima di Mezzanotte. Poche ore fa, la notizia della sua scomparsa: cos’è successo.
Dopo il diploma presso la scuola di teatro conquistato all’Università della California Meridionale, John Ashton si è lanciato nel mondo del cinema e di fatto non ne è mai uscito. Molti i ruoli interpretati, tra cui una partecipazione nel primo episodio della terza stagione di A-Team ed alcune anche in Dallas, dove ha vestito i panni di Willie Joe Garr. Pochi giorni fa, però, il celebre sergente di Beverly Hills Cop se n’è andato: quali sono le cause della sua morte.
Di cosa è morto
John Ashton è scomparso il 26 settembre di quest’anno all’età di 74 anni mentre si trovava nella sua casa di Fort Collins, in Colorado. A strapparlo alla vita è stato un tumore maligno con il quale combatteva da tempo: la sua scomparsa è stata annunciata dalla famiglia stessa dell’attore mediante un comunicato rilasciato da Alan Somers, manager dell’attore.
Sul fronte privato, si sa molto poco della vita di John Ashton. A livello sentimentale, si è sposato nel 1968 una prima volta con Victoria Marie Runn: da questo matrimonio è nata una figlia, la primogenita dell’attore. Il divorzio sopraggiunto nel 1970 ha quindi lasciato spazio ad un’altra storia d’amore, quella con Bridget Baker: convolati a nozze nel 1976, hanno dato alla luce un figlio, il secondogenito di Ashton per poi divorziare nel 2001. Dal 2001 alla morte, però, della vita privata e sentimentale dell’attore di Beverly Hills Cop non si è saputo più niente.
L’ultimo lavoro
Nonostante la malattia in stato avanzato, John Ashton era riuscito a tornare sul set nell’ultimo Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F, girato quest’anno e diretto da Mark Molloy. Si tratta del sequel di Beverly Hills Cop III, uscito vent’anni fa: in effetti, un quarto capitolo della serie venne annunciato già a metà degli anni Novanta sotto la produzione della società di Eddy Murphy ma poi non si seppe più niente, quindi i fan han dovuto aspettare 20 anni per vedere il ritorno dei loro beniamini. E chissà se, guardandolo appena uscito, avrebbero mai creduto al fatto che quella sarebbe stata l’ultima apparizione di John Ashton.