Cinema nel 2025, i 10 film più attesi e da non perdere

Da Robbie Williams a Bob Dylan, fino a “Bridget Jones” e “F1”: il cinema del prossimo anno si preannuncia spettacolare

Il 2025 al cinema parte a ritmo di musica e con una dose di humor britannico. “Better Man”, il biopic su Robbie Williams diretto da Michael Gracey (già regista di The Greatest Showman), sarà il primo grande appuntamento dell’anno. Dal 1° gennaio, il film ripercorre la vertiginosa ascesa, la caduta e la rinascita della popstar britannica. Un racconto che mescola successi planetari e fragilità umane, con Jonno Davies nel ruolo di un giovane Robbie trasformato in CGI per alcune sequenze. Un’opera che promette di emozionare fan vecchi e nuovi.

A Complete Unknown uno dei film più attesi
Cinema nel 2025, i 10 film più attesi e da non perdere (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Il debutto di gennaio porta sul grande schermo anche “Maria”, il biopic su Maria Callas diretto da Pablo Larraín, con Angelina Jolie nei panni della divina della lirica. Ambientato nei suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70, il film promette un ritratto intimo e struggente della più grande voce dell’opera. Accanto alla Jolie, un cast d’eccezione con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.

Gli appassionati dell’horror avranno invece pane per i loro denti con “Nosferatu”, remake firmato da Robert Eggers del celebre classico del 1922. Nel ruolo del vampiro troviamo Bill Skarsgard, mentre Lily-Rose Depp è la donna tormentata al centro della storia. Eggers, noto per il suo stile visionario, definisce il film “un progetto personale, un sogno nato nell’infanzia“. Un’esperienza che promette di fondere orrore e poesia.

Il 2025 non sarà solo il palcoscenico di storie immortali, ma anche di icone della musica come Bob Dylan. Dal 23 gennaio, Timothée Chalamet veste i panni dell’artista in “A Complete Unknown”, diretto da James Mangold. Ambientato nella New York vibrante degli anni ’60, il film racconta l’ascesa di un giovane Dylan e la sua irrequietezza nel rifiutare ogni etichetta. Tra folk e rivoluzione culturale, un viaggio che si preannuncia memorabile.

Cosa andare a vedere al cinema nel 2025

A febbraio, un tocco di introspezione arriva con “Queer” di Luca Guadagnino. Daniel Craig interpreta Lee, un uomo che, in un Sud America visionario, affronta ossessioni e desideri che cambiano la sua vita. E il 27 febbraio, per gli amanti delle commedie, torna Bridget Jones in “Un amore di ragazzo”. Renée Zellweger è di nuovo Bridget, alle prese con figli, lavoro e vecchi amori, in una Londra che promette di regalarci risate e nuove avventure romantiche.

L’anno prosegue con grandi nomi e progetti ambiziosi. Tra marzo e giugno, Disney domina con “Biancaneve”, live-action diretto da Marc Webb, e “Elio”, nuovo gioiello Pixar che racconta l’avventura di un ragazzino designato per errore come leader della Terra. Per chi ama la fantascienza, Robert Pattinson sarà protagonista in “Mickey 17”, diretto dal sudcoreano Bong Joon-ho, premio Oscar per Parasite. Una storia di cloni, identità e sacrifici che spingerà lo spettatore oltre i confini dell’immaginazione.

Robert Pattinson sarà tra i protagonisti del 2025
Cosa andare a vedere al cinema nel 2025 (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Anche gli amanti del thriller troveranno pane per i loro denti. “28 anni dopo”, il terzo capitolo della saga iniziata con 28 giorni dopo (e proseguita con 28 settimane dopo) arriva il 19 giugno. Diretto da Danny Boyle, il film esplora un mondo devastato dal virus della rabbia, dove i sopravvissuti lottano tra orrori mutati e segreti inconfessabili. Il cast include Jodie Comer e Ralph Fiennes.

L’estate del 2025 porta anche “F1”, il film prodotto da Lewis Hamilton con Brad Pitt nei panni di un ex campione di Formula 1 che torna in pista per allenare un giovane talento britannico. Un mix di rivalità, velocità e riscatto che promette di appassionare anche i non amanti del motorsport. Menzione extra infine per chi ama Broadway, perché “Wicked 2” sarà il capitolo finale della saga musicale, con Ariana Grande e Cynthia Erivo pronte a incantare ancora una volta. Insomma, il 2025 si preannuncia un anno cinematografico ricco e travolgente.

Gestione cookie