Circeo, Greta Scarano: lunghi capelli scuri, com’era nei panni di “Sabrina” in Un posto al sole

Volto emergente della tv e del cinema Greta Scarano è protagonista in Circeo e in Nuovo Olimpo di Ozpetek: la ricordate ad Un posto al sole?

Greta Scarano è tra le attrici maggiormente accreditate degli ultimi tempi. Protagonista di fiction di successo, ma anche di film che hanno avuto un certo eco mediatico attualmente è in onda con Circeo e con Nuovo Olimpo su Netfilx. In entrambe le produzioni, seppur molto diverse, è bravissima e ha fatto suo il ruolo assegnatole. In Circeo Greta interpreta il legale di Donatella Colasanti, un personaggio di finzione che ha molto colpito il pubblico.

Greta Scarano un posto al sole
Greta Scarano protagonista di Circeo -foto Ansa. cityrumors.it

La Scarano ha più volte detto che ha cercato di dare al suo ruolo quello spessore adeguato senza mai mettere in ombra la storia reale. Il massacro del Circeo ebbe un eco mediatico rilevante, ad attirare l’attenzione furono anche i movimenti femminili che accesero i riflettori su una società maschilista che ancora considerava la violenza sessuale un delitto contro la morale pubblica e non contro la persona. Grazie alla denuncia e all’eco mediatico di Donatella Colasanti le cose cambiarono.

Greta Scarano, volto d’Un Posto al sole

La Scarano è felice d’aver fatto parte di questo progetto, lo ha sentito particolarmente suo. L’attrice è anche presente nel film di Ferzan Ozpetek, Nuovo Olimpo. In onda su Netfilx, la pellicola ha ottenuto un’attenzione mediatica rilevante, ancora una volta il regista d’origine turche non ha deluso le aspettative. In Nuovo Olimpo Greta interpreta la compagna d’uno dei protagonisti e capisce di non essere mai stata amata. L’attrice romana è molto felice d’aver collaborato con Ozpetek, è un regista generoso che sa ascoltare e sorprendere i suoi attori. All’attivo di Greta Scarano ci sono molti altri lavori dove ha saputo rivelare il suo talento, tuttavia l’attrice non ha dimenticato i suoi primi impegni importanti, come la sua partecipazione a Un posto al sole.

Greta Scarano sabrina un posto al sole
Greta Scarano giovanissima in Un posto al sole-foto ig @gretascarano- cityrumors.it

Dal 2007 al 2009 Greta Scarano ha infatti preso parte al celebre format. La popolare soap opera made in Italy va in onda da tantissimi anni e sul suo set hanno recitato volti ormai affermati come quello di Serena Rossi e appunto la Scarano. L’attrice romana ha interpretato il ruolo di Sabrina Guarini. Imprenditori da generazioni, i Guarini per un lungo periodo hanno monopolizzato l’attenzione del pubblico d‘Un Posto al sole. Poi in seguito di vari imbrogli il capo famiglia fallì e i Guarino scomparvero dalla soap opera. Greta si è molto divertita sul set della soap, una presenza che all’epoca le diede tanta popolarità.

Gestione cookie