Ciro Petrone ha deciso di abbandonare la Casa del Grande Fratello. Quanto ha guadagnato per ogni settimana di permanenza nel reality?
Dopo Giampiero Mughini, anche Ciro Petrone ha scelto di abbandonare il reality, dopo che già da settimane maturava l’idea di uscire. Nel corso dell’ultima puntata in diretta su Canale5 del 20 novembre, è arrivata la decisione finale che, ovviamente, ha rattristato il pubblico.
Petrone, prima di andare via ha incontrato il fratello Vincenzo che ha provato a fargli cambiare idea, ma l’attore napoletano è sembrato irremovibile. Nonostante il suo abbandono, tra i telespettatori regna la curiosità su quanto abbia guadagnato per ogni settimana di permanenza all’interno della Casa finora. Sono previsti infatti cachet settimanali per i vari concorrenti che non sono però tutti uguali fra loro. Nel caso di Ciro, di che cifra si tratta?
Lo “stipendio” settimanale dei concorrenti: ecco quanto ha guadagnato Ciro Petrone
Dopo giorni di dubbi, Ciro Petrone ha preso la decisione di lasciare la Casa del Grande Fratello, abbandonando definitivamente il gioco. Il concorrente ha riscosso grande successo sui social, essendo un volto televisivo e cinematografico molto noto. Ciro è infatti un attore conosciuto per aver partecipato al film “Gomorra” di Matteo Garrone nel 2008 interpretando il ruolo di “Pisellino”. Nonostante l’attore napoletano abbia abbandonato il gioco rinunciando alla possibilità del montepremi finale, ha percepito un guadagno settimanale non indifferente. La formula di quest’anno, ovvero un mix di concorrenti nip e vip, ha modificato i cachet dei concorrenti. Quest’ultimo pare vari in base alla “popolarità” del personaggio ed è settimanale, dunque più si rimane in casa più si guadagna.
I cachet di questa edizione vanno dai 5000 euro fino a 15000 euro a settimana per ogni singolo concorrente. Nel dettaglio, Ciro Petrone avrebbe percepito 10mila euro a settimana, essendo tra i concorrenti vip dell’edizione. Ai concorrenti più famosi, come Beatrice Luzzi, Giampiero Mughini o Alex Schwazer, andrebbe un cachet di 15mila euro a settimana. Tutti gli altri, parliamo degli altri vip, avrebbero uno stipendio settimanale tra gli 8 e i 10mila euro.
Senza contare il conduttore Alfonso Signorini, tra i personaggi televisivi più pagati ci sarebbe Cesara Buonamici, il volto del TG5 che di quest’edizione è opinionista. Pare che la donna potrebbe guadagnare quasi 20 mila euro a puntata. Oltre al cachet settimanale, non è da dimenticare il montepremi finale a cui aspirano tutti i concorrenti. Questa somma può variare da edizione a edizione, ma solitamente si tratta di una cifra considerevole, che può arrivare fino a 100.000 euro, come per questa edizione. Non tutta la somma andrà direttamente nelle tasche del vincitore, ma metà del montepremi dovrà essere devoluto in beneficenza ad un’associazione scelta precedentemente.