Claudia Gerini fa discutere per le sue recenti dichiarazioni a Rolling Stone. La frase sugli Stati Uniti non è piaciuta ai fan: cosa ha detto.
L’erba del vicino è sempre più verde. Solo che quando i “vicini” – metaforicamente – sono gli USA ogni faccenda si complica. Chiedere a Claudia Gerini, celebre attrice romana e italiana che ha avuto l’ardire di rilasciare un’intervista con le elezioni americane dietro l’angolo. Negli USA ha vinto Donald Trump.
In Italia non l’hanno presa molto bene. Le rimostranze degli esperti della politica estera dimostrano che, per lo Stivale e non solo, questo non è il futuro migliore contando il rapporto del Paese con l’America. Cosa c’entra Claudia Gerini in tutto ciò? L’attrice, molto impegnata su più fronti, ha dichiarato – non in relazione alle elezioni USA – che se avesse vissuto in America ora sarebbe più conosciuta e più ricca. Una stoccata ad alcuni critici del cinema italiano che, a suo dire, ancora sottovalutano il talento dell’attrice.
Impegnata, attualmente, in diversi film: il primo è “U.S. Palmese” dei Manetti Bros, mentre il secondo è “Il Corpo” di Vincenzo Alfieri. Tutti lavori mirabili, ma non è questo il focus. La dichiarazione della Gerini, più una provocazione che una reale presa di coscienza, è stata recepita diversamente dai fan. L’hanno visto come un affronto all’Italia: sui social si è scatenato il putiferio.
Decine di commenti della stessa risma: “Allora vattene in America se pensi che lì si stia tanto meglio”, una sequela di improperi di vario genere hanno accompagnato l’ira del pubblico. I social sono spesso raccolta del malcontento generale. A questi livelli però è sempre difficile discernere e capire dove finisce lo sdegno e comincia l’iperbole dialettica.
In altre parole: quanto nei commenti altrui si celi l’effettiva frustrazione, oppure se dietro una parola sbagliata ci sia soltanto (sebbene sia comunque da debellare) incapacità comunicativa. Il pubblico è davvero amareggiato per queste dichiarazioni, oppure è l’ennesimo caso di gogna telematica? Claudia Gerini, questo, ancora non se lo domanda.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Royal Family bersagliata: Re Carlo III e William sempre più ricchi, il report irrita i britannici
Non corregge il tiro, anche perchè dal canto suo pensa di non aver sbagliato nulla. L’attrice non “invidia” l’America e la scelta di Trump, semplicemente pensa che il sistema dello spettacolo negli USA abbia diversi parametri. Si può (e forse si deve) discutere di questo, non dell’affetto – che c’è – di Claudia Gerini per Roma e per l’Italia. Una prospettiva, talvolta, può cambiare tutto. La recitazione diventa (anche) una questione di punti cardinali. I quali possono, spesso, cambiare il punto di vista.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…