Claudia+Gerini+strizza+l%E2%80%99occhio+agli+USA%2C+fan+in+rivolta%3A+%E2%80%9CAllora+vattene+in+America%E2%80%9D
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/claudia-gerini-strizza-locchio-agli-usa-fan-in-rivolta-allora-vattene-in-america.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Claudia Gerini strizza l’occhio agli USA, fan in rivolta: “Allora vattene in America”

Claudia Gerini fa discutere per le sue recenti dichiarazioni a Rolling Stone. La frase sugli Stati Uniti non è piaciuta ai fan: cosa ha detto.

L’erba del vicino è sempre più verde. Solo che quando i “vicini” – metaforicamente – sono gli USA ogni faccenda si complica. Chiedere a Claudia Gerini, celebre attrice romana e italiana che ha avuto l’ardire di rilasciare un’intervista con le elezioni americane dietro l’angolo. Negli USA ha vinto Donald Trump.

Claudia Gerini (foto: Ansa) cityrumors.it

In Italia non l’hanno presa molto bene. Le rimostranze degli esperti della politica estera dimostrano che, per lo Stivale e non solo, questo non è il futuro migliore contando il rapporto del Paese con l’America. Cosa c’entra Claudia Gerini in tutto ciò? L’attrice, molto impegnata su più fronti, ha dichiarato – non in relazione alle elezioni USA – che se avesse vissuto in America ora sarebbe più conosciuta e più ricca. Una stoccata ad alcuni critici del cinema italiano che, a suo dire, ancora sottovalutano il talento dell’attrice.

Claudia Gerini e gli USA: amore e odio (dei fan)

Impegnata, attualmente, in diversi film: il primo è “U.S. Palmese” dei Manetti Bros, mentre il secondo è “Il Corpo” di Vincenzo Alfieri. Tutti lavori mirabili, ma non è questo il focus. La dichiarazione della Gerini, più una provocazione che una reale presa di coscienza, è stata recepita diversamente dai fan. L’hanno visto come un affronto all’Italia: sui social si è scatenato il putiferio.

L’attrice strizza l’occhio all’America (Foto Ansa) – cityrumors.it

Decine di commenti della stessa risma: “Allora vattene in America se pensi che lì si stia tanto meglio”, una sequela di improperi di vario genere hanno accompagnato l’ira del pubblico. I social sono spesso raccolta del malcontento generale. A questi livelli però è sempre difficile discernere e capire dove finisce lo sdegno e comincia l’iperbole dialettica.

La polemica diventa social

In altre parole: quanto nei commenti altrui si celi l’effettiva frustrazione, oppure se dietro una parola sbagliata ci sia soltanto (sebbene sia comunque da debellare) incapacità comunicativa. Il pubblico è davvero amareggiato per queste dichiarazioni, oppure è l’ennesimo caso di gogna telematica? Claudia Gerini, questo, ancora non se lo domanda.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Royal Family bersagliata: Re Carlo III e William sempre più ricchi, il report irrita i britannici

Non corregge il tiro, anche perchè dal canto suo pensa di non aver sbagliato nulla. L’attrice non “invidia” l’America e la scelta di Trump, semplicemente pensa che il sistema dello spettacolo negli USA abbia diversi parametri. Si può (e forse si deve) discutere di questo, non dell’affetto – che c’è – di Claudia Gerini per Roma e per l’Italia. Una prospettiva, talvolta, può cambiare tutto. La recitazione diventa (anche) una questione di punti cardinali. I quali possono, spesso, cambiare il punto di vista.

Andrea Desideri

Recent Posts

Nuovo Codice della strada, le novità: ergastolo della patente, stretta sui monopattini e più autovelox

Il nuovo Codice della Strada 2024, approvato dalla Camera e dalla Commissione Ambiente del Senato, attende…

43 minuti ago

Amadeus si rialza grazie a Corrado: la “sua” Corrida eguaglia Crozza. Ascolti da record

Amadeus si rialza e conquista il pubblico del Nove con "La Corrida". La sua versione,…

4 ore ago

Carabiniere ubriaco investe tre agenti della Polizia Locale. Amputata una gamba al più giovane, di 25 anni

Stavano effettuando i rilievi su un altro incidente quando l'auto guidata dal carabiniere fuori servizio…

5 ore ago

Perugia, operaio accoltellato e lasciato morire di fianco alla sua auto. Si cerca l’assassino: forse era in auto con lui

L'hanno trovato in un lago di sangue di fianco alla sua auto ed è poi…

5 ore ago

Oasis, non c’è pace: spunta la clausola anti-litigio per salvare la reunion. Concerti a rischio

Oasis, la band ha annunciato la reunion dopo 15 anni, ma si registrano già le…

5 ore ago

Spariti dopo il matrimonio: ecco cosa era successo

Spariscono dopo essersi sposati e la famiglia di preoccupa, ma dopo quattro giorni riappaiono magicamente…

6 ore ago