L’attrice è stata operata al Policlinico Umberto I, dopo essere stata ferita sotto la sua abitazione riportando un trauma toracico
Claudia Pandolfi ha riportato un trauma toracico proprio sotto la sua abitazione, in un quartiere della Roma bene. L’attrice di 49 anni è nota al grande pubblico per aver recitato in fiction come “Distretto di polizia” e “Un medico in famiglia”. Pandolfi ha interpretato importanti ruoli anche in film come “La prima cosa bella” e “Ovo sodo”.
Secondo la ricostruzione dei fatti, Claudia Pandolfi, dopo aver avuto un’accesa lite sotto la sua abitazione con un uomo appostato in una Nissan Micra, sarebbe stata trascinata per alcuni metri dall’automobile, per poi cadere. Proprio a causa della caduta, l’attrice ha riportato un trauma toracico: questo è quanto riportato dal referto dell’ospedale Policlinico Umberto I, in seguito all’operazione.
Arrestato il responsabile: si è autodenunciato alle autorità competenti
Dopo l’incidente, i carabinieri della stazione Parioli e della stazione di viale Libia si sono immediatamente mobilitati per arrestare il responsabile. L’uomo nella Nissan Micra è già salito agli onori della cronaca negli anni scorsi per un episodio simile, ma inverso: avrebbe infatti ricevuto un aggressione, dopo essersi appostato sotto l’abitazione di un altro personaggio dello spettacolo.
L’uomo si chiama Mauro Terranova e di mestiere fa il paparazzo. Ecco il motivo per cui si era appostato sotto l’abitazione dell’attrice. Secondo la ricostruzione dell’evento, infatti, Claudia Pandolfi avrebbe avuto un’accesa discussione con il fotoreporter dopo averlo visto scattare delle foto mentre rientrava a casa. L’uomo successivamente avrebbe ingranato la marcia per andare via e Pandolfi si sarebbe appesa allo sportello nel tentativo di farsi restituire il rullino, per poi cadere dopo essere stata trascinata per metri.
Mauro Terranova si è autodenunciato poco dopo, telefonando alle autorità in lacrime e raccontando l’accaduto. Proprio sulla base del referto medico del Policlinico Umberto I, verrà valutata la posizione del paparazzo. L’11 gennaio del 2007 il fotoreporter fu picchiato, insieme a un suo collega Sandro Foggia, dal cantante napoletano Gigi D’Alessio, perché si era appostato sotto la sua villa nella zona dell’Olgiata.
Probabilmente anche Claudia Pandolfi non voleva che degli attimi di vita quotidiana divenissero di pubblico dominio. La questione della privacy dei personaggi pubblici è molto delicata, com’è noto, ma ci sono dei limiti che non possono essere superati, la vita privata vissuta nei pressi della propria abitazione rappresenta uno di questi confini invalicabili.