Claudio Amendola alle prese con il flop del Patriarca in termini di ascolti: la prima puntata della seconda stagione divide i fan.
Claudio Amendola, non solo “I Cesaroni”. Il celebre attore e regista a febbraio tornerà alla Garbatella per girare la nuova stagione di una fortunata serie che, su Mediaset, ha spopolato nei primi anni Duemila. Il punto è che oltre i panni di Giulio Cesaroni, Claudio Amendola è tornato a vestire anche quelli di Nemesio Bandera detto Nemo. Il Patriarca è nuovamente sugli schermi Mediaset con la seconda stagione della serie.
Il grande successo del primo capitolo ha spinto Claudio Amendola a rimettersi a scrivere per dirigere un sequel che sembrava essere molto atteso. I dati Auditel sono sembrati un po’ fiacchi: la prima puntata è stata molto al di sotto delle aspettative. 13,4% di Share con The Voice Kids che ha doppiato la serie Mediaset. Il confronto con la Rai, in prima serata, è stato impietoso. Questo ha spinto Claudio Amendola a fare un appello ai fan: “La serie – commenta Amendola sull’account del proprio ristorante – non è stata un grande successo all’esordio. Io voglio comunque ringraziarvi tutti e invitare chi non l’ha vista a farlo perchè merita”. Il video social è stato pubblicato e poi rimosso dopo qualche ora, ma l’intenzione di dare un’altra chance alla serie è chiara.
Claudio Amendola, flop all’esordio per “Il Patriarca” 2
Il regista e attore si prepara quindi a fare il confronto con le prossime puntate sperando di recuperare importanti punti Auditel. Nel frattempo è in libreria con la sua autobiografia: “Ma non dovevate anda’ a Londra? – un viaggio nella mia vita”. L’interprete e regista, quindi, è impegnato su più fronti e promette di regalare importanti sorprese ai fan. A cominciare dai Cesaroni: nella nuova stagione della serie dovrebbe tornare anche Max Tortora, nei panni del meccanico Ezio Masetti.
Confermato anche Antonello Fassari nei panni di Cesare Cesaroni. Per quanto riguarda Elena Sofia Ricci, che ha interpretato in passato il ruolo di Lucia Liguori (moglie di Giulio Cesaroni), all’interno del nuovo capitolo dovrebbe avere soltanto qualche apparizione sporadica. Le riprese cominceranno a febbraio prossimo, come annunciato dallo stesso Amendola.
L’appello del regista
Per il momento spazio a Nemo Bandera, nella speranza che Il Patriarca (dove figura anche Niccolò Centioni, Rudi ne “I Cesaroni”) possa ritrovare una dimensione più consona agli standard del passato. Possibile cambio di messa in onda. Dal venerdì potrebbe passare al mercoledì sera. Tutto dipenderà dagli ascolti.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Stefano De Martino contro la Gialappa’s Band: l’imitazione diventa un caso social | VIDEO
Le prossime settimane saranno fondamentali: Amendola resta al bivio senza dimenticare le prossime sfide professionali. L’agenda è sempre più fitta, non solo come regista e attore, il successo della Frezza (suo ristorante nel cuore di Roma) è sempre maggiore. Attenzione ai fuori menù: le sorprese, dentro e fuori dal piatto, non sono finite.