Coldplay a Roma: tutte le curiosità, le informazioni e la scaletta dei concerti evento della band

Finalmente il grande giorno è arrivato e stasera ci sarà la prima delle quattro date, tutte rigorosamente esaurite, della popolare band britannica allo stadio Olimpico

I Coldplay sono da due anni in tournée con il loro “Music of the Spheres” in ogni angolo del mondo. Uno spettacolo straordinario di musica, luci e colori per il quale hanno compiuto uno sforzo considerevole per ridurre l’impatto di anidride carbonica, producendo finora il 59% in meno di emissioni di CO2 rispetto al loro ultimo tour negli stadi. Il viaggio terminerà a novembre in Nuova Zelanda, in contemporanea con l’uscita del loro nuovo album, Moon music.

Il ritorno dei Coldplay a Roma – Cityrumors.it Ansa foto

 

Un tour infinito dove hanno macinato numeri da record e dove hanno fatto, ballare, cantare, ma soprattutto emozionare milioni e milioni di fan. Dopo le tappe di Napoli e Milano dello scorso anno, oggi tornano anche a Roma dove mancano da oltre 20anni. Questa sera infatti andrà in scena il primo di quattro live già completamente esauriti allo stadio Olimpico.

Il grande giorno dei Coldplay a Roma

Sono all’apice del successo da venti anni, sono la più grande band musicale in questo momento, dove si esibiscono fanno registrare il tutto esaurito per un tour che continua a girare il mondo senza soluzione di continuità da due anni. E a ottobre sono già pronti a uscire con un nuovo disco, attesissimo, che da qualche settimana hanno cominciato a lanciare proprio nelle ultime esibizioni dal vivo. Stasera a Roma tornano i Coldplay per il primo dei 4 concerti evento previsti allo stadio Olimpico. 280 mila spettatori hanno comprato con un anno d’anticipo il prezioso tagliando che li proietterà in una dimensione del tutto inedita per uno spettacolo di musica, luci e colori dove  Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, regaleranno un viaggio all’interno del loro sogno musicale che da oltre venti anni non smette mai di crescere ed emozionare.

Lo spettacolo del live dei Codplay – Cityrumors.it – Ansa foto

 

La scaletta del concerto

Quattro serate: 1213, 15 e 16 luglio 2024. L’attesa è enorme e le date tutte assolutamente sold out, la scaletta per le date romane non è stata ancora resa nota ufficialmente, ma sappiamo che i concerti dei Coldplay sono una macchina da guerra perfettamente oliata, della durata che varia tra le due ore e le due ore e mezza bis compresi. Il tour ha sempre previsto un primo set dal titolo Planets, seguito da Moons, Stars e Home (con i bis). E questa dovrebbe essere l’ossatura della setlist:

Planets
Higher Power
Adventure of a Lifetime
Paradise
The Scientist

Moons
Viva la Vida
Hymn for the Weekend
Up&Up
Charlie Brown
Yellow

Stars
Human Heart
People of the Pride
Clocks
Infinity Sign
Something Just Like This
Midnight
My Universe
A Sky Full of Stars

Home
Sparks
The Jumbotron Song
Fix You
Biutyful

Non sono stati annunciati per il momento ospiti, quindi tutto si saprà direttamente sul palco, ma non mancheranno le sorprese. Già lo scorso anno, nell’esibizione di Napoli, Chris Martin si esibì in una incredibile versione di “Napulè” di Pino Daniele, mandando letteralmente in visibilio lo stadio Maradona. Mentre a Milano la band si esibì a sorpresa in un duetto con Zucchero da sempre amico dei Coldplay. Insomma, tutto è pronto per la prima di quattro date che resteranno comunque nella storia della Capitale e nel cuore delle migliaia di fan che saranno presenti allo stadio Olimpico.

 

Gestione cookie