Coldplay, l’annuncio sul ritiro dalle scene sconvolge i fan: “Sarà l’ultimo album”

Ora la notizia è davvero ufficiale perchè l’annuncio social è diventato virale in un attimo gettando nella disperazione totale i fan di una delle band più iconiche del nostro tempo 

Tutto era pronto, ancora pochi giorni di attesa e poi per i milioni di fan della popolare band britannica sarebbe arrivato il grande giorno. I Coldplay infatti alcuni mesi fa, anticipato dal nuovo singolo “feelslikeimfallinginlove”, avevano annunciato l’arrivo del loro attesissimo decimo album in studio, “Moon Music”. Il seguito di Music of the Spheres del 2021 in uscita nei negozi e su tutte le piattaforme streaming, il prossimo 4 ottobre.

I Coldplay dicono stop alla loro carriera – Cityrumors.it – Ansa foto

 

I Coldplay sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1997, nel corso di oltre 25 anni di carriera, Chris Martin e soci hanno realizzato un percorso straordinario che ha catturato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo. Attraverso le loro canzoni emozionanti e le performance coinvolgenti, i Coldplay hanno guadagnato un posto di rilievo nella storia della musica pop rock. 

Una band iconica

La loro tournee non conosce sosta da due anni tanto da diventare il primo tour rock a incassare un miliardo di dollari. Le tappe si susseguono in tutto il mondo registrando ovunque il sold out all’uscita dei biglietti, a volte anche un anno prima. Dopo Milano e Napoli lo scorso anno, anche Roma a luglio scorso ha visto lo Stadio Olimpico riempirsi per 5 date consecutive in tripudio di entusiasmo da parte di tutti i fan. I Coldplay sono indubbiamente una delle band che ha più segnato il nuovo secolo, alcune loro canzoni sono entrate nel novero dei capolavori assoluti della musica moderna e hanno accompagnato un’intera generazione. Dopo l’uscita del singolo nel giugno scorso dal titolo “feelslikeimfallinginlove”, brano che Chris Martin e il resto della band hanno cominciato anche a suonare proprio durante il “Music of the Spheres World Tour”, c’era grande attesa per l’uscita del nuovo album il prossimo 4 ottobre dal titolo “Moon Music”, decimo album registrato in studio dalla band inglese. Un annuncio che aveva fatto salire l’adrenalina di milioni di fan pronti ad ascoltare tutte le nuove canzoni inserite nel nuovo disco.

L’annuncio shock via social dei Coldplay – Cityrumnors.it –

 

L’annuncio shock

Ma oramai, proprio a poche ore dall’uscita del nuovo album, è stato lo stesso carismatico frontman del gruppo in una recente intervista a fare un annuncio che ha letteralmente sconvolto il mondo discografico e milioni di fan: i Coldplay si fermano. Dopo che i Coldplay infatti pubblicheranno Moon Music, il loro decimo album, avranno ancora altri due progetti da firmare, dopodiché si ritireranno dalle scene musicali per dedicarsi ad altro. “Faremo 12 album veri e propri, e poi basta. Lo prometto”, dice Chris Martin che poi aggiunge, “è davvero importante per noi avere quel limite”, spiegando che per i Coldplay è stato di vitale importanza darsi una data di scadenza. 

Un annuncio shock per un’idea “di musica a tempo” che comunque balenava in alcune interviste della band già dal 2021. “Ci sono solo sette libri di Harry Potter. Ci sono solo 12 album e mezzo dei Beatles e ce ne sono circa altrettanti di Bob Marley: tutti i nostri eroi. Avere quel limite significa fare in modo che il controllo di qualità rimanga molto alto, ed è fantastico”, insiste il cantante dei Coldplay, sottolineando che è giusto, arrivati a questo punto della carriera, che i componenti della band “vivano un po’ della loro vita per sé stessi”. Oggi è apparso anche un post sulla pagina ufficiale della band che ha spiegato ancora meglio cosa riserverà il futuro dei Coldplay. Dopo l’uscita di “Moon Music” venerdì prossimo, la band farà uscire l’album numero 11 in contemporanea a un musical, poi arriverà il momento del numero 12 che sarà l’ultimo della storia e si chiamerà non a caso soltanto “Coldplay“. Poi rimarranno soltanto i ricordi e le tante canzoni che continueranno a suonare nei cuori di milioni di fan.

Gestione cookie