Colpo di scena in Rai, Liorni non torna a settembre: “C’entra Pino Insegno”

C’è una brutta notizia per tutti coloro che amano Marco Liorni perché pare che non tornerà a settembre e questo a causa di Pino Insegno. 

Marco Liorni è attualmente uno dei conduttori Rai più amati. Per diversi anni ha condotto con successo “Reazione a Catena” ma dallo scorso inverno ha iniziato a condurre “L’Eredità” al posto di Flavio Insinna. 

Marco Liorni: per colpa di Insegno non tornerà a settembre
Marco Liorni non tornerà a settembre con L’Eredità per colpa di Pino Insegno (ansafoto) – cityrumors.it

Pare però che non tornerà a settembre con “L’Eredità” e questo a causa di Pino Insegno, che lo ha sostituito già a “Reazione a Catena”. Ecco che cosa sta succedendo.

Perché Marco Liorni non tornerà a settembre con L’Eredità

Marco Liorni non tornerà a settembre con “L’Eredità”: questo annuncio ha fatto piombare nella tristezza tutti i fan dell’amato conduttore.

Marco Liorni: perché non tornerà a settembre
Perché Marco Liorni non tornerà a settembre (ansafoto) – cityrumors.it

Soprattutto fa rabbia scoprire che la causa sia Pino Insegno. Il pubblico sa che i rapporti fra Insegno e Liorni non sono dei migliori, anche a causa di alcune parole dette dal manager di Insegno, Diego Righini, nei confronti di Marco Liorni. Righini infatti aveva detto: “Pino Insegno ha scelto Reazione a Catena, il suo programma storico dove ancora detiene il record di share assoluto in Rai, lasciando al Presta’s Boy (Marco Liorni è assistito dall’agente Lucio Presta) la possibilità di fare ‘L’Eredità”.

Non solo, ma anche durante la prima puntata di quest’ultima edizione di “Reazione di Catena”, il pubblico ha rintracciato una frecciatina di Insegno a Liorni quando il conduttore ha detto: “Benvenuti a Reazione a Catena! Grazie a voi ma soprattutto grazie all’amico e grande professionista Marco Liorni che non solo ci ha dato la linea per cominciare la nostra prima puntata”.

In realtà a dare la linea ad Insegno all’epoca non è stato Liorni ma Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, conduttori di “Estate in diretta”. A parte la tensione fra i due conduttori, per fortuna Liorni non andrà via dalla Rai ma semplicemente l’appuntamento con “L’Eredità” slitterà leggermente: invece che iniziare a settembre, comincerà a novembre. Questo “a causa di Pino Insegno” che è subentrato a Liorni nella conduzione di “Reazione a catena”.

Secondo Blastingnews.it, infatti: “I palinsesti Rai del prossimo autunno prevedono anche la prosecuzione di Reazione a catena, il game show condotto da Pino Insegno, tornato in onda dai primi di giugno nella fascia del preserale”. Inoltre: “La trasmissione andrà avanti anche quest’anno oltre la stagione estiva, dato che la messa in onda al momento è in programma fino a metà novembre. Solo a quel punto partirà la nuova stagione de L’Eredità, condotta sempre da Marco Liorni, che andrà avanti fino a maggio 2025”.

Dunque per fortuna Marco Liorni rimarrà alla Rai sempre alla conduzione de “L’Eredità”, solo che il pubblico inizierà a vederlo a novembre, quando terminerà “Reazione a Catena”, che andrà avanti ben oltre la stagione estiva.  

Gestione cookie