Colpo di scena in Rai, nemmeno la Carlucci si salva: il suo programma verso la chiusura

Lo show di Milly Carlucci non ha convinto la Rai, niente da fare per la conduttrice che dovrà chiudere i battenti.

Pausa estiva per la Rai che a partire dalla prossima stagione televisiva stravolgerà il proprio palinsesto. Nulla da fare per Milly Carlucci che rischia di fare i conti con quello che può rivelarsi uno degli smacchi professionali più deludenti della sua lunga carriera. Lo show sembrava aver fatto breccia sul pubblico e, invece, ora rischia di chiudere.

Chiude programma Milly Carlucci
Milly Carlucci chiude? La Rai non avrebbe dubbi – (Foto: Ansa) – Cityrumors.it

Una vita in giro per l’Italia da parte di Milly Carlucci, che è nata a Sulmona ed è cresciuta ad Udine per poi trasferirsi in adolescenza a Roma, città che ha dato il via alla sua straordinaria avventura nel mondo dello spettacolo. Sono quasi cinquant’anni di televisione per lei, che da tempo non viveva un momento del genere. La speranza di lasciare un segno con il nuovo format rischia di svanire definitivamente.

Gli ascolti sono in calo e la Rai chiede di più dalla conduttrice e dal suo team. L’investimento è stato importante da parte dell’azienda, ma quello che è tornato indietro sarebbe troppo poco per pensare di mandare in onda una nuova stagione.

Milly Carlucci, la sua trasmissione chiude: la decisione della Rai

Colpo di scena, in negativo, per Milly Carlucci, che avrebbe voluto aggiungere un altro successo alla sua incredibile collezioni di trionfi. Invece non c’è stato niente da fare, il pubblico sembra non aver gradito particolarmente il nuovo show intitolato L’Acchiappatalenti. Doveva essere il talent della Rai e invece si sarebbe rivelato un flop. Stando a ciò che si apprende dalle pagine di Oggi, la volontà della conduttrice sarebbe stata quella di realizzare una seconda stagione ma la Rai non sembrerebbe d’accordo.

Nuova stagione L'Acchiappatalenti
Milly Carlucci e la Rai: cosa succede – (Foto: Ansa) – Cityrumors.it

La prima vittoria se l’è aggiudicata la squadra di Mara Maionchi, ma il rischio che non verrà concessa la rivincita è molto alto. La finale dello show pare abbia toccato il deludente picco del 13,5% di share e il che equivarrebbe ad una sconfitta per l’emittente pubblica che, piuttosto, vorrebbe puntare su altri programmi. Il debutto è stato buono, ma, dopo le prime puntate, gli spettatori sembrano essersi stancati.

Per questo la Rai non sembrerebbe affatto intenzionata a rinnovare L’Acchiappatalenti, ma piuttosto vorrebbe dare continuità a Il Cantante Mascherato, show che è stato precedentemente messo in stand by per lasciare spazio a questa nuova avventura. Se la Carlucci non riuscì a convincere la Rai a darle un’altra chance, l’azienda opterà per un ritorno al passato.

Gestione cookie