In tanti si stanno chiedendo quali siano le reali condizioni di Chiara Ferragni dopo la gogna mediatica: le parole dell’esperto.
Dopo la timida ricomparsa sui social di Chiara Ferragni in tanti si domandano come stia davvero l’imprenditrice digitale. Soltanto qualche giorno fa ha deciso di rompere il silenzio e tornare a condividere immagini e post sulla sua vita. Ora l’esperto spiega a quale terapia si sta sottoponendo.
Sembrerebbe che l’influencer stia seguendo una specifica terapia volta a superare traumi e stress. Occorre ricordare, infatti, che nelle ultime settimane la Ferragni è stata offesa e attaccata da più fronti, soprattutto il web, a seguito di quanto accaduto con la vicenda Pandoro. In cosa consiste, dunque, questo tipo di terapia?
Quali sono le condizioni di Chiara Ferragni, la terapia dell’imprenditrice digitale
Chiara Ferragni avrebbe subito a tutti gli effetti un vero trauma, a dirlo è lo psicologo Andrea Botti che a Il Messaggero ha spiegato come, per l’imprenditrice digitale, essere stata oggetto di continui attacchi sui social non sarebbe stato facile. In passato la Ferragni ha raccontato di essersi sottoposta alla terapia EMDR che è la stessa che potrebbe seguire adesso che è stata al centro di una vera bufera. Con il conseguente danno d’immagine subito. Si tratta di uno strumento che serve proprio ad elaborare un trauma, ma in modo trasversale rispetto alle varie tecniche psicoterapeutiche.
L’attenzione è rivolta al ricordo di episodi traumatici o che comunque siano stati stressanti a livello emotivo. Si stimolano gli occhi per riuscire a desensibilizzare l’intensità di quelle reminiscenze che hanno fatto soffrire. Chiara Ferragni potrebbe aver scelto di sottoporsi nuovamente a questa tecnica ora che ha vissuto questo terribile stress. Bisogna precisare che non ci sono conferme a riguardo, ovviamente, si tratta di un’ipotesi ventilata di recente. L’imprenditrice digitale dopo settimane di silenzio ha deciso di tornare sui social, secondo gli esperti si sarebbe presa un tempo per fermarsi e riprendersi dal trauma e resettarsi, ovvero comprendere come ritornare in campo.
E l’ha fatto in modo pacato, ha scelto di pubblicare prima un’immagine sua sorridente con un golf blu, che trasmette sicurezza e tranquillità, e poi con un messaggio in cui ringraziava chi l’è stato vicino. Poi è tornata a pubblicare perlopiù immagini familiari, foto con i suoi figli, con il cane e poche comunicazioni commerciali. Secondo gli esperti questa potrebbe essere una precisa strategia comunicativa che mira a ripartire dalle fondamenta. E, intanto, i fan aspettano le sue prossime mosse.