Concerto 1° maggio, non solo Rose Villain: la lista completa del resto dei cantanti pronti ad esibirsi
Mancano ancora pochissimi giorni in vista del grande concerto del 1° maggio. Tantissime le novità di quest’anno. A partire, ovviamente, dalla location. L’evento non si svolgerà più in Piazza San Giovanni, ma questa volta il tutto si “sposterò” al Circo Massimo. C’è grande attesa per il pubblico che si presenterà a Roma ma anche quello da casa che guarderà lo spettacolo. Per non parlare dell’attesa dei cantanti che si esibiranno sul palco.
Tra le conferme arrivano quelle in merito alla presenza di Rose Villain, una delle sorprese dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con la sua “Click boom“. Tra i presenti non dovrebbe mancare Achille Lauro. Oltre a lui anche Coez, La Rappresentante di Lista e molti altri ancora. Nel frattempo è arrivata anche l’ufficialità in merito a chi condurrà questa edizione. La conferma, a dire il vero, è arrivata direttamente dal Tg3: ci saranno Ermal Meta e Noemi con la partecipazione straordinaria di Big Mama che condurranno il Concertone del 1° maggio.
A partire dalle 13:15 la prima parte dell’evento verrà trasmesso, in diretta esclusiva, su Rai Play. Il tema di quest’anno è “Ascoltiamo il futuro“. Segno del fatto che, l’obiettivo principale, sarà innanzitutto quello di valorizzare la scena musicale e, di conseguenza, anche il panorama musicale italiano. Guardando, con un occhio, al futuro. Ovviamente non mancherà occasione e spazio ai nuovi talenti pronti a farsi conoscere e ad apprezzare. Non sarà semplice visto che verranno scelti in base ad una selezione.
L’evento sarà trasmesso anche su Rai 3 e Rai Radio 2. Da che ora? A partire dalle 15:15 fino a poco dopo la mezzanotte. Ci saranno delle pause per consentire la messa in onda dei telegiornali nazionali. Un concerto che, come ogni anno, è sostenuto dallerappresentanze sindacali di CGIL, CISL e UIL ed organizzato da iCompany.
Come riportato in precedenza, però, la lista dei cantanti pronti a partecipare è davvero molto ampia. Oltre a quelli già citati in precedenza spuntano anche i nomi di: Frah Quintale, Colapesce e Dimartino, Dargen D’Amico, Malika Ayane e Piero Pelù e molti altri ancora. Non è da escludere (anche se quasi certo) che durante la giornata arriveranno grandi nomi di spicco, ma per quello bisognerà attendere qualche altro giorno per conferme ufficiali.
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…
Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…
Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…