Ospite a Radio Deejay, Annalisa racconta il suo rapporto con Maria De Filippi, conosciuta 13 anni fa grazie alla sua partecipazione ad Amici.
Oggi Annalisa è una delle cantanti più in vista nel panorama musicale italiano, ma chi la segue dagli esordi ricorda benissimo il suo percorso ad Amici come uno dei più emozionanti e soddisfacenti. Era l’ormai lontano 2010 quando, a 25 anni, la bella ligure entrò nella scuola della decima edizione di Amici e, sebbene non sia riuscita ad aggiudicarsi la vittoria, si guadagnò un rispettabilissimo secondo posto oltre al premio della critica giornalistica da 50.000 euro.
Da allora, per la Scarrone è iniziata una carriera sfolgorante che, tra le altre cose, l’ha portata più volte a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo. La scorsa domenica 8 ottobre è stata chiamata a giudicare le esibizioni degli allievi della 23esima edizione di Amici per poi esibirsi sulle note del suo nuovo singolo, “Ragazza Sola“, anticipato da Maria De Filippi con il lungo elenco dei traguardi raggiunti quest’anno dall’artista.
Quest’ultima, reduce dai successi con Mon Amour e Disco Paradise (con Fedez e gli Articolo 31), ha ammesso: “Non so cos’è accaduto quest’anno”. La conduttrice, che ha sempre dimostrato grande stima per lei ha risposto: “Come non lo sai? Sei sempre stata bravissima, poi a volte la gente se ne accorge tardi, ma l’importante è che se ne accorga”. Proprio del suo rapporto con “Queen Mary”, la cantante ha parlato ai microfoni di Radio Deejay.
Annalisa, “Quelle due parole che ti dice…”: la rivelazione su Maria De Filippi
Intervistata da Linus e Nicola Savino, l’ex concorrente di Amici ha raccontato di aver sempre sentito vicina la famosa conduttrice in questi anni: “Il fatto che nei momenti importanti davvero non sia mai mancata in qualche modo e sia sempre stata una consigliera, ma anche una chiacchiera a volte, ma anche breve…lei è molto sintetica, però cavolo, in quelle due parole che ti dice…stai già meglio dopo!”.
Non poteva mancare la domanda riguardo all’opinione di Maria sulla “svolta sexy” che negli ultimi tempi tutti hanno notato nel look di Annalisa. “Cos’ha detto?”, le ha chiesto Savino. “Su questo in maniera così dettagliata non abbiamo parlato, però diciamo che io ho percepito un grande sostegno da parte sua e anche apprezzamento”, ha raccontato Annalisa riferendosi anche a tutte le volte che in questi anni è stata ospite del talent che l’ha resa famosa.
La cantante ha infatti sottolineato la grande dedizione che il programma ha sempre riservato alle sue esibizioni durante tali occasioni: “Ho visto veramente uno spiegamento di forze, coreografie meravigliose…cioè un appoggio bello. Questa cosa qua è sempre stata così devo dire”.