Costantino Della Gherardesca e il retroscena culinario su Pechino Express: “L’ho fatto al posto dei concorrenti”

Costantino della Gherardesca ha svelato un retroscena avvenuto durante la conduzione di Pechino Express: ecco cosa ha mangiato

Costantino della Gherardesca è il conduttore e volto del fortunato Reality in onda su Sky Pechino Express. Dal 2013 è alla conduzione del programma, dopo essere stato un concorrente nel 2011.

costantino della gherardesca
Costantino Della Gherardesca, la rivelazione di quanto avvenuto a Pechino Express (cityrumors.it) -ansa.it

A breve tornerà su Sky Uno la nuova edizione e sale l’attesa per le nuove avventure che i partecipanti dovranno intraprendere. Tuttavia, chi segue il programma sa che Costantino è il primo a ‘testare’ le varie prove, per garantire la sicurezza dei concorrenti. Recentemente, ha svelato un retroscena culinario spiazzante avvenuto diverso tempo fa.

Costantino della Gherardesca: ecco cosa ha mangiato per curare l’asma

Pechino Express, l’adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca, giunto all’undicesima edizione, è pronto a tornare in onda su Sky Uno in prima serata. Durante una diretta su Instagram il conduttore ha svelato vari retroscena sulle edizioni passate del reality ed ha raccontato che durante la prima edizione lui e la produzione sono stati accusati di bullismo. “Anni fa durante la prima edizione da me condotta, una concorrente ha mangiato un bagarozzo durante la prova e ne ha fatto un dramma, siccome era molti piccola e minuta ha fatto tenerezza al pubblico e ci hanno accusato di fare bullismo”.

Costantino della Gherardesca racconta di aver mangiato un pipistrello per curare l'asma
Costantino Della Gherardesca su Pechino Express: svela un retroscena culinario (cityrumors.it)

Costantino ha spiegato che per questo è il primo a ‘testare’ le varie prove e che tutto è nato per quel motivo. “Da allora in ogni edizione io ho dovuto mangiare di tutto, per evitare di essere accusato di bullismo.”

Ha fatto scalpore infatti una sua recente dichiarazione nella quale ammetteva di aver mangiato anche il cranio di un pipistrello per curare il suo asma. “In Indonesia ho mangiato un pipistrello che non potevamo far mangiare al cast per motivi di assicurazione, ma a Giava mangiano i pipistrelli per curare l’asma e io da asmatico ho raccontato questa tradizione antica con leggerezza”.

La scorsa edizione (la decima) del reality show, sottotitolata La via delle Indie, è andata in onda in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now dal 9 marzo all’11 maggio 2023 per 10 puntate. Costantino della Gherardesca è stato affiancato per il secondo anno consecutivo da Enzo Miccio. Per quanto riguarda la nuova edizione, le registrazioni dovrebbero prendere il via nel mese di ottobre, mentre il debutto in tv dovrebbe situarsi tra marzo e aprile 2024. 

Gestione cookie