Costumi da bagno e tute al Grande Fratello 2023 solo ad una condizione: le nuove regole cambiano la storia del reality

È iniziato da poco il GF di Piersilvio Berlusconi e le nuove regole si fanno già sentire: cosa cambia per tute e costumi

Da circa una settimana è iniziato “il nuovo Grande Fratello”, firmato da Piersilvio Berlusconi e condotto dal direttore di Chi, Alfonso Signorini e ha già catalizzato l’attenzione del pubblico. I concorrenti tra Vip e Nip che vivranno nella casa super arredata in questa edizione dovranno attenersi a regole stringenti.

GF regole costumi tute
Le regole del GF: cosa cambia per costumi e tute (credits facebook@grandefratello) – cityrumors.it

Dopo il caos della passata edizione dove trash e tematiche senza dubbio forti, avevano generato un polverane mediatico, ecco che l’intervento dell’erede di Silvio Berlusconi, ha trasformato il GF in una sorta di “caserma militare” a parer del pubblico. L’intento è quello di riportare il reality alle sue origini, quando fu con Pietro Taricone e Cristina Plevani, un vero esperimento sociale.

Per questo non solo l’edizione del 2023 si è presentata in una veste nuova, a partire dalla studio fino alla scelta dei concorrenti per le loro storie di vita ma ha visto un cambio anche dei protagonisti: in studio la giornalista Cesara Buonamici e come esperta social, Rebecca Staffelli, speaker radiofonica e figlia del celebre inviato di Striscia la Notizia.

I concorrenti, provengono da ambienti differenti e da regioni diverse: dalla Lombardia alla Calabria, inoltre sono stati scelti con esperienze e storie in grado di raccontare l’Italia.

I divieti nella Casa più spiata d’Italia

Più che un reality potrebbe sembrare una caserma militaresca perché sono tanti i diktat imposti dagli autori per prevenire spettacoli non apprezzabili in tv. L’imprinting del programma lo ha dato Signorini già la prima sera, quando ha spiegato i nuovi obiettivi del nuovo Grande Fratello. Giorni prima a Verissimo, lo stesso giornalista, aveva ammesso che nell’edizione precedente del GF Vip fosse stato sbagliato il cast.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRANDE FRATELLO (@grande_fratello_tv)

Ma, nello specifico, cosa possono e non possono fare gli inquilini della casa più spiata d’Italia che quest’anno prevede anche la presenza del tugurio? Verranno severamente punite le parolacce e le bestemmie, ovviamente, inoltre gli autori hanno deciso l’ora della nanna massimo l’una e trenta e la conseguente sveglia mattutina alle 09,30.

Inoltre concorrenti del Grande Fratello non dovranno passare l’intera giornata né in costume, né tantomeno con abiti succinti, ma nemmeno in pigiama. Aboliti capi che sponsorizzano marchi. Insomma la permanenza sarà faticosa non quanto L’Isola dei Famosi ma più simile ad un Collegio. Chi sbaglia pagherà, a quanto pare con una bella penale, quindi avremo modo di vedere tutti gli inquilini nella loro rigida naturalezza.

Gestione cookie