I Cugini di Campagna sono un gruppo molto attivo, ma per Ivano Michetti c’è stato un momento veramente difficile. Il racconto non lascia dubbi.
Ivano Michetti è uno dei fondatori del gruppo italiano dei Cugini di Campagna. Il chitarrista ha ottenuto un grande successo con la band, ma ha dovuto fare i conti anche con un periodo veramente complicato.
Una malattia improvvisa che sarebbe potuta risultare fatale. Momenti difficilissimi da affrontare, poi la musica che lo ha aiutato a superare quel dramma.
Il racconto di Ivano Michetti
Uno dei cantanti della band dei Cugini di Campagna ha voluto parlare di quanto accaduto. Nel 2021 fu colpito da un ictus che gli paralizzò metà parte del corpo, con tanto di giorni di coma. Un lieve malore che, però, si rivelò veramente grave e lo costrinse a tre mesi di ricovero. Soltanto in seguito all’accaduto, infatti, Ivano Michetti ha ribadito: “Ho rischiato di non farcela“.
Lo stesso Ivano ha parlato di una difficile e complessa doppia operazione al cuore. Un periodo veramente complicato e ora il racconto di quella caduta mentre tentò di andare in bagno. Sua moglie, invece, decise di chiamare subito il Policlinico Umberto I. Prima l’operazione per il pacemaker, poi il coma. “La situazione era seria e grave”, ha spiegato poco tempo fa Ivano Michetti.
Momenti veramente difficili da affrontare che il chitarrista ha voluto condividere con le persone a lui più care. E proprio in quel periodo complicato, però, Nick Luciani venne incontro al suo compagno di tante avventure. “L’abbiamo richiamato e da lì abbiamo ricominciato tutto“, ha concluso Ivano. Senso di gratitudine enorme per gli altri componenti dei Cugini di Campagna e anche per il personale sanitario che lo ha assistito e curato.
Come sta adesso
Ivano Michetti sta bene ed è tornato da molto tempo a riprendere in mano la propria chitarra. Nonostante sia rimasto per diversi mesi in ospedale, però, ha fatto tesoro di quanto accaduto.
Le sue condizioni di salute sono buone e ha ribadito di voler continuare a fare musica con i suoi amati Cugini di Campagna. Il momento drammatico sembra ormai alle spalle, ma Ivano Michetti non dimentica quanto vissuto, da qui l’intenzione di procedere con calma e senza strafare.