Sanremo Giovani, Amadeus ha scelto i primi 8 finalisti: tra loro anche diversi volti noti per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi
Primi nomi per Sanremo Giovani 2023: il direttore artistico Amadeus ha scelto i primi otto finalisti che faranno parte della serata in onda in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre: tra loro spuntano gli ultimi vincitori di X Factor, fino a un volto amato di Amici. Il direttore artistico ha ufficializzato i risultati dopo le audizioni dal vivo nella storica sede della radiofonia di Via Asiago a Roma, riservate ai 49 artisti selezionati.
La Commissione Musicale, presieduta dal direttore artistico Amadeus, era composta dalla vicedirettrice Intrattenimento Prime Time Federica Lentini, dal Maestro Leonardo De Amicis e dall’autore Massimo Martelli. A questi nomi se ne aggiungono quattro provenienti dal concorso Area Sanremo.
Amadeus ha ufficializzato i primi 8 finalisti che prenderanno parte alla serata di Sanremo Giovani 2023, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, il 19 dicembre: alcuni di questi nomi non sono certo nuovi al grande pubblico essendo volti di Amici di Maria De Filippi. Non è la prima volta che un noto artista formatosi nel talent decide di darsi una seconda chance al Karmesse più famoso d’Italia. La lista è stato letto dal conduttore in un video social, e riporta ogni artista con la rispettiva canzone: tra questi troviamo l’ex amiciano Tancredi, con il brano “Perle” da “Amici 2021.
I restanti sette prescelti sono: il collettivo pop indie bnkr44 (“Effetti speciali”), l’attrice e cantante Clara (“Boulevard”) balzata da “Mare Fuori”, il fenomeno di Twitch GrenBaud (“Mama”), il cantautore rock-pop Jacopo Sol (“Cose che non sai”), il cantante molisano Lor3n (“Fiore d’inverno”), i vincitori della scorsa edizione di “X Factor” Santi Francesi (“Occhi tristi”), ”, e Vale LP (“Stronza”) da “X Factor 2021”. A questi nomi se ne aggiungono quattro provenienti dal concorso Area Sanremo, altra gara canora alla quale i concorrenti giungono dopo un percorso di preparazione con importanti docenti e vocal coach.
Come da regolamento, i primi tre classificati entreranno di diritto tra i Big con un brano inedito alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. Come si è visto, si tratta di nomi emergenti, ma in molti casi già noti al pubblico, poiché molti di loro provengono dai principali talent musicali italiani. In particolare ci sono I Santi Francesi, gruppo vincitore della scorsa edizione di X Factor e molto amato dal pubblico e il celebre Tancredi, ex allievo della 20esima edizione di Amici.
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…