Da Hollywood a Rai 1, dove abbiamo già visto Giacomo Giorgio? Ecco cosa ha fatto prima di Doc

Giacomo Giorgio è uno dei giovani attori italiani di maggiore successo: da Hollywood a Rai 1, cos’ha fatto prima di Doc.

Manca poco e presto il pubblico potrà seguire in TV le nuove puntate di Doc – Nelle tue mani, la terza stagione della serie con protagonista Luca Argentero. Tante le new entry che andranno a ravviare la storia. Il terzo capitolo della serie televisiva debutterà sulla rete ammiraglia giovedì 11 gennaio e andrà in onda per otto serate per un totale di sedici episodi. Il pubblico rivedrà il primario Andrea Fanti, il quale continuerà a fare i conti con la sua amnesia dopo l’incidente e starà attento ai pazienti sia dal lato professionale che umano.

Giacomo Giorgio: carriera
Da Hollywood a Rai 1, tanti progetti per il giovane attore (foto Ansa) – cityrumors.it

Oltre ai personaggi già conosciuti, il pubblico accoglierà nel cast anche Giacomo Giorgio, il quale interpreterà un giovane medico. Prima di entrare in Doc 3, però, l’attore ha partecipato a numerose produzioni. Nonostante la giovane età, Giacomo ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. Da Hollywood a Rai 1, dove l’abbiamo già visto?

Giacomo Giorgio: tutta la carriera dell’attore

Classe 1998, Giacomo Giorgio si è fatto notare in diversi progetti televisivi e cinematografici. L’attore partenopeo ha capito di voler fare l’attore quando era solo un bambino. Nel 2009 si è trasferito a Milano per studiare il Stanislavskij e dove ha recitato in diverse compagnie teatrali.

Giacomo Giorgio la vita professionale
La carriera e il successo di Giacomo Giorgio (foto Ansa) – cityrumors.it

A soli 17 anni, Giacomo si è trasferito a Roma per proseguire la sua carriera di attore dove ha spiccato il volo. L’esordio al cinema risale al 2017 quando viene scelto da Rupert Everett nel film The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, recitando accanto a Colin Firth. In questo anno partecipa anche al film Non c’è campo di Federico Moccia.

Una carriera fortunata anche dai tanti ruoli ottenuti sul piccolo schermo, visto che ha preso parte alla serie tv I Bastardi di Pizzofalcone 2; ma la grande notorietà arriva nel 2020 quando Giacomo entra nel cast di Mare Fuori dove interpreta Ciro Ricci, uno dei protagonisti e personaggi più amati dello spettacolo. È proprio grazie a questo ruolo che si fa conoscere dal grande pubblico.

Da quel momento in poi i ruoli per Giacomo sono iniziati a fioccare. Nel 2022 viene scelto nella serie Sopravvissuti andata in onda su Rai 1 accanto a Lino Guanciale. Nello stesso anno ha recitato anche in Diabolik, il film dei Manetti Bros. con Miriam Leone e Monica Bellucci. Di recente, inoltre, è stato visto in altre serie Rai come Per Elisa e Noi siamo leggenda.

Gestione cookie