Erano rivali ai tempi di Saranno Famosi, mentre ora sono amiche inseparabili. Riuscite a riconoscere chi sono le ex concorrenti della scuola?
Il moderno Amici nasce, in realtà, come Saranno Famosi e vede la sua prima edizione andare in onda nel settembre 2001. Il famoso talent di Canale 5 è un’idea di Maria De Filippi e vede da allora la sua conduzione. Nel corso degli anni ci sono stati innumerevoli cambiamenti, a partire da nome. E ancora, la divisione della classe in titolari e riserve.
Per non parlare poi delle categorie: non solo canto e ballo, ma anche musicisti, conduttori televisivi e attori. Inoltre, per tutti i ragazzi era di fondamentale importanza la classifica di gradimento per accedere alla fase successiva del programma. Bisogna ammettere che si ricorda con nostalgia la trasmissione, specialmente per alcune delle amicizie nate al sue interno.
Saranno Famosi, la lunga amicizia di Valeria Monetti e Monica Hill
Sono trascorsi oltre vent’anni dalla partecipazione di Valeria Monetti e di Monica Hill al talent Saranno Famosi. Cosa fanno oggi le due artiste? Valeria nasce a Milano nel 1980 e si trasferisce successivamente in provincia di Salerno, dove intraprende un percorso percorso di studi sia in danza classica e moderna che in in canto recitazione. Da sempre appassionata di spettacolo, viene incoraggiata proprio da sua madre ad entrare a far parte del nuovo format all’interno della categoria recitazione.
Monica, al pari di Valeria, entra a far parte della scuola durante la prima edizione coltivando la sua enorme passione per la musica. Sebbene non sia riuscita a vincere il programma, è riuscita in ogni caso a coronare il suo sogno: quello di cantare. Tanto è vero che oggi è una delle coriste più affermate e più conosciute e vanta collaborazioni importantissime con Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
La Monetti e la Hill sono entrate nel cuore dei telespettatori che, a distanza di vent’anni, le ricordano ancora con immensa gioia. Le due, infatti, sono più amiche che mai e hanno recentemente festeggiato i primi 22 anni di amicizia. Un legame sincero che, come hanno dichiarato entrambe confermano e sottoscrivono. Uno di quei legami così veri e duraturi che nemmeno il tempo e la distanza può scalfire.
Come traspare dai loro social network, Monica e Valeria sono amiche per la pelle: entrambe sono presenti ai traguardi l’una dell’altra e proprio di recente Monica ha sottolineato, ancora una volta, che conferma quelle che sono state le parole pronunciate 20 anni fa a Marco Liorni (allora conduttore della striscia pomeridiana), confidandogli che quell’amicizia sarebbe stato un punto di riferimento.